Buone notizie per l'Udinese: dopo il lungo infortunio, lunedì Bijol tornerà in gruppo
Buone notizie per l'Udinese, che sta per ritrovare Jaka Bijol dopo un lungo infortunio. Il difensore infatti da lunedì tornerà in gruppo dopo due settimane di differenziato (oggi l'ultimo giorno, ndr) e sarà dunque a disposizione per la gara contro la Lazio in programma lunedì 11 marzo alle 20.45:
Queste invece le probabili formazioni della gara tra Udinese e Salernitana, in programma domani, sabato 2 marzo alle 15:
Come arriva l'Udinese
Piccola emergenza sulla catena di destra per l'Udinese. Pereyra infatti non è recuperato, mentre Ehizibue si è allenato solo due giorni dopo il trauma cranico riportato contro il Genoa. In porta così nel 3-5-2 Okoye, in difesa può esserci Kabasele dietro con Nehuen Perez e Lautaro Giannetti. Sulla fascia Ebosele con Joao Ferreira che è la principale alternativa sia in difesa che sulla catena. Walace in cabina di regia affiancato da Samardzic e Lovric. Sulla sinistra Zemura. In avanti confermata la coppia d’attacco Thauvin-Lucca.
Come arriva la Salernitana
Salernitana a trazione anteriore per provare a battere l'Udinese e dare un senso a questo finale di stagione. Liverani si gioca la panchina e, proprio per questo, opterà per il modulo più vicino alle sue idee calcistiche. Sarà dunque 4-3-1-2, con Ochoa riconfermato in porta e il tandem Pasalidis-Manolas al centro. Sulle fasce scelte obbligate: Zanoli a destra, Bradaric a sinistra. Occhio alla composizione della mediana, con Basic e Coulibaly che non stanno brillando ma che potrebbero strappare la riconferma anche a causa dello scarso rendimento di molti dei compagni di reparto. Considerando che Liverani ritiene che la Salernitana non possa reggere quattro calciatori offensivi in contemporanea, è facile prevedere che Maggiore vinca il ballottaggio con Kastanos per il ruolo di mezzala. Davanti Candreva a ridosso delle due punte: Weismann sicuro del posto, ballottaggio Simy-Dia. Out Fazio, Pirola, Pierozzi, Gyomber e Boateng. Totale emergenza difensiva.