Buona la decima: ecco l'esordio da titolare col Parma di Keita, colpo più caro dell'estate
Il cammino del Parma in Serie A riprende questa sera alle ore 20:45 sul campo della Juventus e Pecchia, alla decima partita dal suo ritorno in Serie A, decide di affidarsi sin dal primo minuto a quello che in teoria doveva essere il pezzo più pregiato dell'ultimo mercato estivo e che invece fin qui non solo si è visto poco, ma in quelle occasioni ha lasciato un impatto ancora di fatto solo negativo.
Il riferimento va a Mandela Keita (22 anni), centrocampista belga che il Parma ha pagato oltre 12 milioni di euro dall'Anversa nel corso dell'ultima sessione di trasferimenti: è lui il più pagato dello scorso mercato per i ducali. Lecito dunque attendersi un certo impatto da parte sua, ancora non arrivato. Anzi, nella mente dei più rimane soprattutto il cartellino rosso rimediato all'esordio, nel corso della sconfitta interna per 2-3 contro l'Udinese della 4^ giornata di Serie A. Da quel momento qualche altro subentro, senza lasciare grandi tracce: questa sera, nel suo debutto da titolare con la maglia del Parma, potrà provare a scrivere l'inizio di un nuovo capitolo.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Parma
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Gatti, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Weah; Vlahovic.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Hainaut; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.