Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bruges-Atalanta, Nilsson controcorrente: "Era rigore netto, Hien mi ha colpito in faccia"

Bruges-Atalanta, Nilsson controcorrente: "Era rigore netto, Hien mi ha colpito in faccia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:25Serie A
di Andrea Losapio

"Era rigore netto, Isak (Hien, ndr) mi ha colpito in faccia". A dirlo è stato il match winner di Bruges-Atalanta, Gustaf Nilsson, vittima della sbracciata di Hien all'ultimo minuto, con l'arbitro turco Meler che ha concesso il rigore, poi trasformato dallo stesso attaccante svedese.

"È stato bello segnare il gol della vittoria - ha detto a Gianlucadimarzio - Poi era rigore netto, Isak mi ha colpito in faccia. Però posso capire, al posto dell’Atalanta certamente ci saremmo lamentati anche noi! Nel calcio vuoi sempre che i rigori vengano dati a tuo favore e non contro. Dobbiamo ripetere la partita d’andata, sfruttare gli spazi che ci verranno concessi, giocar bene e provare a far gol. Poi sarà importante curare la fase difensiva. Se giochiamo come stasera abbiamo le carte in regola per passare. Torna Lookman? A prescindere da lui l’Atalanta è una squadra forte e la rispettiamo. Noi andremo a Bergamo per fare la nostra partita“.

Queste invece le parole di Gian Piero Gasperini ieri sera dopo la partita. "Evidentemente il problema si sta trasferendo dall'Italia. Dà la dimensione di quel che è diventato il calcio oggi: qualcosa totalmente al di fuori della concezione di addetti ai lavori e tifosi, in un calcio guidato da gente che ha stravolto le regole - l'accusa dell'allenatore -. Nessuna certezza di regolamento, contatti dubbi, sceneggiate pazzesche per ottenere ammonizioni e rigori. Non è più lo sport di prima, è lo sport dei mezzucci. Un marasma dove ognuno cerca di ottenere il massimo dalla situazione del momento".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile