Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Motta: "Ottima partita. La strada è quella giusta, ma dobbiamo alzare il livello"

Bologna, Motta: "Ottima partita. La strada è quella giusta, ma dobbiamo alzare il livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 23:09Serie A
di Marco Pieracci

Thiago Motta, tecnico del Bologna, analizza ai microfoni di DAZN la sconfitta per 2-0 contro il Milan: "La reazione nella ripresa è stata positiva, l'importante è creare. Abbiamo giocatori che hanno questa capacità, è stata una partita difficile. Normale perché abbiamo affrontato una buonissima squadra, ma sono soddisfatto della mia".

Cosa si aspetta dal mercato?
"Oggi abbiamo trovato una delle favorite per lo scudetto e fare bene in Europa, con mezzi diversi dai nostri. Nei primi venti minuti è stato difficile perché hanno segnato. Il Milan ha individualità incredibili ma siamo stati in partita fino alla fine. Continueremo a lavorare con la consapevolezza che ci manca qualcosa, ma questa è la strada giusta. La partita è stata ottima".

Manca un po' di qualità davanti?
"Mettere in difficoltà una squadra come il Milan non è facile. Ndoye ha l'uno contro uno, dobbiamo averlo anche con Orsolini che stasera non mi è piaciuto. Abbiamo Ferguson, Dominguez e Posch che devono arrivare da dietro. Zirkzee ha lavorato tantissimo e avrà occasioni per fare gol, chiaro che dobbiamo migliorare per competere contro queste squadre. Bisogna alzare il livello".

Dove può migliorare Zirkzee?
"Ha tante qualità, dipende dalla partita. Oggi doveva tenere i due centrali del Milan, attaccare la profondità è importante. Lo deve fare e sta migliorando da questo punto di vista. Non abbiamo tempo, ma gli serve perché è un ottimo giocatore e sono convinto che insieme agli altri funzionerà".

Le piace la filosofia del Milan?
"Si è rinforzato tantissimo soprattutto davanti. Non mi piace però parlare delle altre squadre, i rossoneri sono allenati da un grande allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile