Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, dalla Francia l'alternativa a Castro: Guessand del Nizza nel mirino

Bologna, dalla Francia l'alternativa a Castro: Guessand del Nizza nel mirinoTUTTO mercato WEB
venerdì 22 dicembre 2023, 15:12Serie A
di Tommaso Maschio

Il nome di Santiago Castro, classe 2004 che quest’anno ha collezionato 35 presenze con la maglia del Velez Sarsfield condite da sette reti e un assist, è l’obiettivo numero uno del Bologna per affiancare nella rosa a disposizione di Motta il centravanti Joshua Zirkzee. Ma la dirigenza felsinea non vuole farsi trovare sorpresa qualora non si riuscisse ad arrivare sull’argentino che piace anche al Brentford in Inghilterra.

Secondo Stadio ci sarebbe già un’alternativa pronta sul taccuino di Giovanni Sartori: si tratta di Evann Guessand, classe 2001 in forza al Nizza. Il franco-ivoriano in questa stagione ha segnato due reti, con un assist, in 17 presenze. In totale con la maglia rossonera sono 46 le presenze del calciatore con tre gol e quattro assist. Per Guessard esperienze anche al Nantes (44 presenze con cinque gol e due assist) e Losanna (35 presenze con sette reti e cinque assist).

L'attaccante rossonero, allenato dall'italiano Francesco Farioli, è nel mirino anche dello Stoccarda, squadra che potrebbe dover sostituire a gennaio il suo bomber Serhou Guirassy che è finito nel mirino di diverse big continentali, fra cui anche il Milan in Italia, vista la clausola che gli permetterebbe di liberarsi per appena 20 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile