Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Flick: "Sarebbe bello se Araujo rinnovasse. Ansu Fati? Deciderà lui cosa fare"

Barcellona, Flick: "Sarebbe bello se Araujo rinnovasse. Ansu Fati? Deciderà lui cosa fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Oggi alle 13:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Hans-Dieter Flick, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita de LaLiga contro il Getafe, parlando del futuro di Ronald Araujo, obiettivo di mercato della Juventus che però sembra allontanarsi: "L'ho già detto dopo la partita contro il Betis. Ha un anno e mezzo di contratto ed è un giocatore importante per la squadra. Sarebbe bello se firmasse il rinnovo. Si vede in allenamento che è un leader".

Si aspetta degli acquisti?
"Sono molto contento della squadra e dei giocatori, abbiamo solo tre infortunati. Inigo Martinez starà fuori per poco tempo. Abbiamo lavorato molto bene a livello medico, anche Christensen è tornato ed è una buona notizia. È il lavoro di Deco comunque, ma sono soddisfatto della rosa".

Qual è la situazione di Ansu Fati? Resterà o andrà via?
"È molto importante essere onesti con i giocatori e io sono stato onesto con lui. Abbiamo parlato di diverse opzioni, non mi ha chiesto di andar via, ma ora è una sua decisione. Se vuole restare, va bene, è un giocatore della Masia. Questo è professionale: contano il campo e le prestazioni. Il mio lavoro è aiutarlo a migliorare ed è quello che vogliamo fare con tutti i giocatori. Ansu è molto professionale e io voglio sempre aiutarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile