Atalanta, Bellanova esterno da record: 9 assist dallo scorso campionato
Un assist per Mario Pasalic e un autogol arrivato grazie a un altro cross basso. Prestazione da incorniciare per Raoul Bellanova, entrato nel secondo tempo al posto di Zappacosta (infortunatosi al polpaccio): nove assist forniti dall'inizio dello scorso campionato, tra i calciatori italiani nessuno è riuscito a raggiungere un simile risultato.
"Sono sempre 3 punti, poi queste partite danno morale perché ci fanno capire che si può vincere soffrendo. Torniamo dopo la sosta più carichi di prima", ha commentato l'ex Inter e Torino ai microfoni di Dazn. Siamo una squadra con più di 20 giocatori tutti fortissimi. Sia dalla panchina che dal primo minuto, cerco di dare sempre il 100%". Poi quando si parla di Scudetto Bellanova ha voluto ribadire: "I nostri tifosi è giusto che sognino, giusto sognare insieme a loro".
Un dato interessante anche in ottica nazionale che si va a sommare alle reti segnate complessivamente dalla Dea: l'Atalanta, infatti, ha segnato almeno due gol in tutte le ultime 11 partite casalinghe di campionato, praticamente la miglior striscia dal 2020.