Anche l'Inter si unisce al cordoglio per Pellizzaro. In nerazzurro ha lavorato per un anno
![Anche l'Inter si unisce al cordoglio per Pellizzaro. In nerazzurro ha lavorato per un anno](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/a1/a17eefbfe95560f273e74a65a8eae768-64544-336o68o656o388z05a8.jpeg)
Nelle scorse ore il mondo del calcio ha pianto la scomparsa di Giorgio Pellizzaro. Ex portiere prima e preparatore dei portieri poi, era nato a Mantova nel 1947 e si è spento in data odierna a Brescia, a 77 anni di età.
Tra chi lo ricorda anche l'Inter, società in cui ha lavorato una stagione, all'interno dello staff di Ranieri: "FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, storico collaboratore di Claudio Ranieri e preparatore dei portieri della squadra nerazzurra nella stagione 2011/12. La società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto".
A dare la notizia della scomparsa di Pellizzaro era stato nelle scorse ore il Catanzaro, club di cui è stato una vera e propria icona: "L’US Catanzaro 1929, con profonda tristezza, si unisce - con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club - al dolore per la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, indimenticabile portiere che ha difeso con determinazione e straordinaria bravura la porta giallorossa dal 1973 al 1978, anni in cui ha collezionato due promozioni nella massima serie. Il presidente Floriano Noto, a nome della società e di tutta la famiglia delle Aquile, esprime le più sentite condoglianze ai suoi cari, ricordando con affetto e gratitudine il suo contributo alla storia del club. Il suo nome resterà per sempre impresso nella memoria dei tifosi e nelle più belle pagine del glorioso percorso sportivo del Catanzaro".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)