Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Anche l'Inter si unisce al cordoglio per Pellizzaro. In nerazzurro ha lavorato per un anno

Anche l'Inter si unisce al cordoglio per Pellizzaro. In nerazzurro ha lavorato per un annoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 9 febbraio 2025, 20:48Serie A
di Dimitri Conti

Nelle scorse ore il mondo del calcio ha pianto la scomparsa di Giorgio Pellizzaro. Ex portiere prima e preparatore dei portieri poi, era nato a Mantova nel 1947 e si è spento in data odierna a Brescia, a 77 anni di età.

Tra chi lo ricorda anche l'Inter, società in cui ha lavorato una stagione, all'interno dello staff di Ranieri: "FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, storico collaboratore di Claudio Ranieri e preparatore dei portieri della squadra nerazzurra nella stagione 2011/12. La società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto".

A dare la notizia della scomparsa di Pellizzaro era stato nelle scorse ore il Catanzaro, club di cui è stato una vera e propria icona: "L’US Catanzaro 1929, con profonda tristezza, si unisce - con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club - al dolore per la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, indimenticabile portiere che ha difeso con determinazione e straordinaria bravura la porta giallorossa dal 1973 al 1978, anni in cui ha collezionato due promozioni nella massima serie. Il presidente Floriano Noto, a nome della società e di tutta la famiglia delle Aquile, esprime le più sentite condoglianze ai suoi cari, ricordando con affetto e gratitudine il suo contributo alla storia del club. Il suo nome resterà per sempre impresso nella memoria dei tifosi e nelle più belle pagine del glorioso percorso sportivo del Catanzaro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile