Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ambrosini: "Serata negativa per Lukaku". Ferrara: "L'Atalanta è meritatamente prima"

Ambrosini: "Serata negativa per Lukaku". Ferrara: "L'Atalanta è meritatamente prima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 23:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Presente negli studi di 'DAZN', Massimo Ambrosini ha così commentato Napoli-Lazio 0-1: "Pesa più la vittoria per la Lazio che la sconfitta per il Napoli. Per la squadra di Conte è un passo falso, ma va messo l'accento sulla gara dei biancocelesti. Secondo me la partita di Coppa Italia non ha influito, la gara di oggi è stata combattuta e molta intensa. La fase offensiva del Napoli è stata poco fantasiosa, anche per una giornata negativa di Lukaku. La Lazio è stata premiata per la fase difensiva e per il coraggio: il risultato favorisce il pensiero che la Lazio non ha abbandonato l'idea di far male al Napoli. Il merito della squadra di Baroni è stato quello di andare al Maradona con personalità, volendo vincere la partita".

Questo invece il commento di Ciro Ferrara sulla nuova classifica: "Questo è un campionato molto equilibrato, ci sarà da sudare fino alla fine. L'Atalanta è meritatamente prima in classifica, per un percorso che parte da lontano. Non è più una sorpresa, ma un'assoluta realtà del nostro campionato per quanto fatto vedere in questa prima parte di stagione.

Su Napoli-Lazio 0-1, Ferrara s'è espresso così: "La gara di stasera è stata tutto sommato equilibrata anche in termini di occasioni. Il Napoli è partito subito forte con McTominay, mentre dall'altra parte Isaksen aveva impegnato Meret. E' stata una partita molto tattica ed equilibrata, decisa da questo gol. Antonio ha esperienza per gestire questo momento. Essendo così corta la classifica, il Napoli resta a due punti dal primo posto in classifica. Ci può essere delusione, ma rimane un percorso molto importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile