Allerta meteo arancione su Genova: nel primo pomeriggio la decisione su Genoa-Monza
Lo spettro del meteo su Genoa-Monza. Questa sera è previsto il match fra i rossoblù di Patrick Vieira e i brianzoli dell’ex Salvatore Bocchetti per il posticipo della 22a giornata di Serie A. A mettere in discussione la disputa della gara, l’allerta idrogeologica arancione diramata in questi minuti dall’ARPAL per la serata. Nel bollettino diramato si parla di forti precipitazioni per l’orario in cui si giocherà la partita, con l’allerta che invece scatterà dalle ore 18 di oggi per la zona centrale della Liguria, e quindi anche la zona che comprende il capoluogo.
Cosa comporta l’allerta arancione?
Per il momento non ci sono decisioni in merito. Ad ora la partita si disputerà regolarmente in quando la diffusione dell’allerta arancione, al contrario di quella rossa che implica lo stop immediato delle manifestazioni sportive per tutto il periodo di “allarme”, passa la palla nelle mani della Prefettura. Va ricordato ovviamente che lo stadio “Luigi Ferraris” è collocato nei pressi del torrente Bisagno che negli anni passati ha creato non pochi disagi in caso di esondazione.
Nel primo pomeriggio la decisione
Nelle prossime ore sono previsti aggiornamenti sul caso. Nel primo pomeriggio infatti si terrà una riunione del Centro Operativo Comunale per stabilire, fra le altre cose, la disputa o meno del match del Grifone al "Ferraris".