RdC - Il Sassuolo sfiderà la 'nuova' Salernitana. I campani ora hanno cinque giocatori in più
"Il Sassuolo sfiderà la 'nuova' Salernitana. I campani ora hanno cinque giocatori in più", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Stefano Fogliani, "la gara dell’andata, che al Mapei Stadium finì 4-0 per il Sassuolo? Scordatevela, anche se sono passati meno di due mesi, perché nella Salernitana che aspetta il Sassuolo, rispetto ad allora, è cambiato tutto, o quasi. Non la classifica che vede i campani, ora come allora, in piena ‘zona rossa’, ma il resto sì.
[...]
Sono arrivati prima un nuovo Direttore Sportivo (Marco Valentini) e poi un nuovo allenatore (Roberto Breda) a surrogare quello Stefano Colantuono che aveva debuttato proprio perdendo la gara di andata contro i neroverdi. Breda ritrova il Sassuolo quasi tre lustri dopo l’ultimo incrocio – i neroverdi erano in B, lui allenava il Vicenza, finì 0-0 – e ritrova, o almeno ci prova, una squadra sulla quale il mercato, fin qua, ha fatto dei campani i protagonisti assoluti di questo primissimo scorcio di scambi. Un’uscita, fin qua – Sfait – ma ben cinque entrate, a ‘rivoluzionare’ una rosa cui questo inizio di 2025 ha aggiunto Cerri e Raimondo per l’attacco, Girelli per il centrocampo, Corazza e Lochoshvili – ufficializzato ieri, il centrale ex Cremonese – per la difesa.
[...]
Visto con la lente del mercato di gennaio, è il ‘derby’ tra chi ha chi a gennaio ha cambiato di più (i campani, ovvio) e chi, il Sassuolo, non ha cambiato nulla".