
Sassuolo re dell'Emilia Romagna: 6 derby su 6, il cielo è neroverde
Il Sassuolo domina in Serie B e domina la scena anche in Emilia Romagna! Il club neroverde non ha fallito nemmeno un derby e ha portato a casa 6 vittorie su 6 nei doppi confronti con Modena, Reggiana e Cesena. Anche se alcuni tifosi (e chissene!) storceranno il naso sentendo parlare di derby, la formazione di mister Grosso si è confermata regina regionale in questa stagione di Serie B non solo per aver vinto il campionato ma anche per aver regalato sempre una gioia ai tifosi neroverdi in occasione dei confronti con i canarini, i granata e i bianconeri romagnoli.
Una sequenza, quella dei derby regionali, iniziata alla seconda giornata e che ha visto il Sassuolo vincere per 2-1 (non senza sofferenza) contro il Cesena con i gol di Antiste e Flavio Russo, giocatori che poi a gennaio hanno lasciato il club neroverde per andare a giocare altrove, con il centravanti accasatosi proprio a Cesena. E venerdì scorso il confronto di ritorno con la squadra di Mignani che ha visto il Sassuolo vincere all'inglese, per 2-0, con la doppietta di Armand Laurienté.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
La Grande Bellezza: il Sassuolo in B è come Jep Gambardella
Calciomercato Sassuolo, non solo Berardi: contatti per il rinnovo di Laurienté
Sassuolo, striscione dei tifosi dopo la promozione: "Il neroverde è tornato dove meritA"
Poi con il Modena 2-0 al Mapei Stadium con reti di Laurienté e Thorstvedt e 3-1 al Braglia (Berardi, Laurienté, Moro). Infine, il derby dello stadio con la Reggiana, 2-0 in casa granata all’andata (Thorstvedt e Mulattieri i marcatori) e 5-1 al ritorno con reti di Mulattieri, Laurienté, Boloca, Verdi su rigore e l'autorete di Reinhart), per un totale, appunto, di sei vittorie, 18 punti, 16 reti segnate e 3 incassate con tutte e tre le squadre che sono riuscite a esultare almeno una volta tra andata e ritorno, una sorta di contentino concesso loro dal Sassuolo che ha quasi sempre dominato le gare, soffrendo il giusto.
C'è un comun denominatore nella storia di questi derby: i gol di l Armand Laurienté, che ha segnato in totale cinque reti in cinque sfide (non ha giocato nella gara d'andata con il Cesena per i mal di pancia dovuti al mercato), e non è andato a segno solo nella sfida d'andata contro la Reggiana. Il capocannoniere dunque ha inciso anche nei derby.







