Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Juventus Sassuolo Primavera Femminile 0-0 FINALE: neroverdi fuori con onore
ieri alle 11:01Sassuolo Femminile
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Juventus Sassuolo Primavera Femminile 0-0 FINALE: neroverdi fuori con onore

Cronaca, risultato, formazioni ufficiali, sintesi, tabellino di Femminile Juventus Sassuolo Primavera Femminile partita della final four Primavera 2024/2025

Torna la Primavera Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile con la sua formazione Primavera. Oggi grande match presso il centro sportivo Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze), uno scontro importante valido per le final four contro la Juventus Women Primavera, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare l'accesso alla finalissima per giocarsi lo Scudetto Primavera. Il Sassuolo Primavera Femminile guidato del nuovo mister Davide Balugani proseguirà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno con la conquista della finalissima. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Ecco il commento di mister Balugani prima della gara: "La sensazione della Final Four è sempre quella di andarci a giocare qualcosa di importante. È stato un anno dove siamo stati bravi, siamo stati sempre dentro le quattro delle Final e andiamo a vedere cosa succede. È stata una stagione abbastanza complicata fin dall'inizio perché il gruppo era un gruppo nuovo, un gruppo da amalgamare e speriamo di esserci riusciti nel migliore dei modi. La partita decisiva di quest'anno, credo, sia stata il ritorno con la Roma dove all'andata abbiamo preso una batosta importante, abbiamo perso 4-1 e nel ritorno ci siamo rifatte e siamo riusciti a vincere 4-0. Quello penso che abbia dato al gruppo, alle ragazze, la consapevolezza che si potesse anche quest'anno fare qualcosa di importante. Noi affrontiamo la Juve, la Juve è la grande protagonista del campionato, ha perso una sola partita, ne ha vinte tante, ci ha battuto 4-1 domenica scorsa, noi l'affrontiamo da, uso un inglesismo, da underdog, però ogni tanto gli underdog possono tirare fuori qualcosa di importante". Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca della semifinale Juventus-Sassuolo Primavera Femminile. Con il pareggio al termine dei 90 minuti si qualificherebbe la Juventus grazie al miglior piazzamento in classifica. Fischio d'inizio alle ore 11.30. A fine partita le interviste e i commenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo

Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! LA JUVE ALLA FINALISSIMA GRAZIE AL MIGLIOR PIAZZAMENTO IN CAMPIONATO, IL SASSUOLO SI ARRENDE CON ONORE!

90'+5 - Perselli pesce in area Girotto che si gira e calcia col mancino ma stremata non trova la porta.

90'+4 - Ateluce prova a farsi spazio in area ma il cross viene rimpallato. Il Sassuolo ci prova fino all'ultimo.

90'+2 - AMMONIZIONE! Girotto ferma una ripartenza bianconera con Bellagente e viene ammonita.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Ripartenza della Juve. Santarella prova a sorprendere Di Nallo ma trova solo l'esterno della rete.

89' - Prova la percussione Andersone che viene fermata proprio sul più bello. Grande confusione in questa fase finale con il Sassuolo che prova a crederci fino alla fine.

87' - Lancio lungo per Bellagente che sfrutta un errore difensivo delle neroverdi ma si allarga un po' troppo. Destro forte sul primo palo con Di Nallo che si rifugia in corner. Dall'angolo, uscita sbagliata di Di Nallo e poi Bellagente non riesce a trovare la porta.

87' - SOSTITUZIONE! Piccardi prende il posto di Termentini nella Juventus.

85' - SOSTITUZIONE! Secondo cambio nel Sassuolo: dentro Ateluce per Tonali.

82' - Quattro cambi nella Juve, un solo cambio, forzato, invece per Balugani.

80' - Ultimi 10 minuti per cercare il gol qualificazione per il Sassuolo. Ricordiamo che in caso di pareggio in finale andrà la Juve grazie al miglior piazzamento in classifica.

79' - Casella da destra crossa al centro dell'area: Di Nallo in due tempi, sulla pressione delle attaccanti della Juve, fa suo il pallone.

75' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla-gol per Andersone che dopo un rinvio sbagliato di Piermarini, calcia con il destro e trova l'ottima risposta di Mustafic.

73' - SOSTITUZIONE! Fliks e Ferraresi fuori per Casella e Santarella nella Juventus.

71' - Ferraresi ancora con il mancino dai 20 metri: palla che si spegne alla sinistra di Di Nallo.

69' - OCCASIONE JUVE! Juve pericolosa ancora sui piazzati, stavolta da corner: colpo di testa di Termentini: palla alta non di molto.

66' - OCCASIONE JUVE! Calcio di punizione da distanza siderale di Bianchi. Il cross diventa un tiro e Di Nallo è brava a non farsi sorprendere.

62' - Primo spunto della nuova entrata Bianchi che si invola verso l'area partendo da destra e calcia col mancino: blocca in due tempi Di Nallo.

61' - SOSTITUZIONE! Fuori Randazzo, in campo Bertola nel Sassuolo. Cambio anche nella Juve: fuori Zamboni e Copelli dentro Bianchi e Bellagente nella Juve.

58' - Sassuolo al momento in inferiorità numerica. Problema al polpaccio per a numero 3 neroverde.

57' - Crampi per Randazzo, probabile il cambio.

52' - Doppio tentativo di Zamboni dalla destra: sul secondo si butta dentro Copelli che non arriva a impattare la sfera, che si spegne poi sul fondo.

47' - Pericolose le neroverdi in avvio. Guerzoni da sinistra mette al centro per Perselli che non calcia dal limite e prova a sfondare centralmente, ne salta tre con un grande numero ma viene fermata dalla quarta. Si inserisce Andersone che prova a passare ma perde il rimpallo e Mustafic fa sua la sfera.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Venturelli al centro per Stanic, Mustafic esce e blocca il pallone e poi si scontra con Bertora ma riesce comunque a trattenere il pallone.

45' - Due minuti di recupero.

41' - Calcio di punizione laterale per la Juve. Palla per la testa di Termentini lasciata tutta sola ma la giocatrice bianconera non riesce a indirizzare con forza. Poi un rimpallo e palla tra le braccia di Di Nallo.

39' - Errore a metà campo di Venturelli, fiammata di Zamboni che avanza e calcia dalla distanza: palla a lato.

39' - Calcio d'angolo da sinistra per il Sassuolo, pallone che rimbalza pericolosamente in area bianconera, Venturelli ci prova e calcia con precario equilibrio senza trovare la porta.

35' - Gara più spigolosa in questo frangente e gioco più spezzettato.

31' - Ottimo lavoro con la palla di Girotto che ubriaca di finte Bertora e poi dal centro destra lascia partire un tiro-cross che termina tra le braccia del portiere.

30' - Siamo alla mezz'ora. Dopo un inizio di marca juventina, ora il Sassuolo sembra aver preso le misure alle bianconere. Zero pericoli creati ma meglio nella lettura del gioco le neroverdi.

26' - Ancora Guerzoni che prova a imbeccare Stanic per il lancio lungo ma l'attaccante neroverde viene probabilmente in controtempo e non riesce a raggiungere il pallone.

24' - Riprende il gioco.

22' - Gioco fermo: c'è il cooling break.

21' - Rischia il giallo Venturelli dopo un fallo sulla fascia destra, nei pressi dell'area rigore. Zamboni tenta il tiro in porta per sorprendere Di Nallo ma la battuta va a pizzicare soltanto la parte esterna della rete, con l'estremo difensore neroverde che era sulla traiettoria.

16' - Tiro dalla distanza di Ferraresi dopo una buona trama delle bianconere ma il suo mancino si spegne abbondantemente fuori.

10' - Si vede il Sassuolo con Guerzoni che mette al centro, la difesa della Juve lascia rimbalzare la palla ma Stanic prima e Girotto poi non arrivano e Mustafic in uscita la fa sua.

9' - OCCASIONE JUVE! Calcio di punizione dai 25 metri da posizione centrale per la Juve. Battuta di Copelli: palla che si abbassa e che non termina molto lontana dall'incrocio della porta difesa da Di Nallo.

7' - Strappo di Piermarini che recupera palla, ruleta, e servizio per Ferraresi che calcia da posizione defilata e trova l'esterno della rete.

5' - Buco centrale della difesa neroverde, palla in profondità per Zamboni che controlla e calcia col mancino dall'interno dell'area ma la palla finisce alta.

3' - Zamboni guadagna un buon calcio di punizione per la Juve dopo un dribbling sulla fascia sinistra. Palla al centro ma Venturell fa buona guardia e mette in angolo. Nulla di fatto sul corner, si ripartirà con il rinvio dal fondo per il Sassuolo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Papa Francesco.

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

Sassuolo Primavera Femminile: Balugani, Venturelli, Stanic e Soragni prima della Juve

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO PRIMAVERA FEMMINILE

MARCATRICI:

JUVENTUS PRIMAVERA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Mustafic, Tosello, Cocino, Termentini (C) (87' Piccardi), Bertora, Gallo, Fliks (73' Casella), Piermarini, Ferraresi (73' Santarella), Zamboni (61' Bianchi), Copelli (61' Bellagente). A disposizione: Mallardi, Rosso, Bertero, Enriconi. Allenatore: Marco Bruzzano

SASSUOLO PRIMAVERA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Di Nallo, Venturelli (C), Randazzo (61' Bertola), Hoxhaj, Tonali (85' Ateluce), Lecaille, Andersone, Guerzoni, Girotto, Perselli, Stanic. A disposizione: Petaloti, Nizzoli, Petruzziello, Rossi, Fantoni, Venturi, Vianello. Allenatore: Davide Balugani

ARBITRO: Juri Gallorini della sezione di Arezzo

NOTE: AMMONITE: Girotto (S)