
Palermo-Sassuolo, Dionisi-Grosso e lo strano scherzo del destino
Il Sassuolo domenica può festeggiare il ritorno in Serie A contro l'allenatore che la stagione scorsa era alla guida della squadra retrocessa in Serie B! Gli incroci del calendario e gli scherzi del destino! Il Sassuolo è a un passo dal ritorno in Serie A e con Fabio Grosso alla guida è pronto a riconquistare la massima serie. Per tornare in A deve però vincere a Palermo contro l'ex Alessio Dionisi e attendere le 19, quando sarà finita la sfida tra Spezia e Sampdoria perché in caso di mancata vittoria degli spezzini i neroverdi sarebbero aritmeticamente in Serie A.
Gli incroci del calendario metteranno di fronte una sfida suggestiva per i neroverdi. Oggi alla guida del Palermo infatti c'è quell'Alessio Dionisi, che la stagione scorsa venne esonerato dopo 26 giornate, al suo terzo anno in neroverde. Arrivò Davide Ballardini che non riuscì a evitare la caduta nelle ultime 12 giornate, dopo la gara con il Napoli in cui in panchina andò Emiliano Bigica.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
C'è una squadra in Serie B che nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B
Volpato: "In A col Sassuolo. Siamo forti, puntiamo ai record. Grosso un martello"
Poi in estate Dionisi è stato ingaggiato dal club siciliano, mentre il Sassuolo per risalire si è affidato a Fabio Grosso, che ha fatto questa scelta dopo aver detto di no (in maniera molto sofferta) proprio alla proposta del Palermo, sua ex squadra da calciatore. E ora, ironia della sorte, arriva questa sfida che potrebbe regalare la Serie A al Sassuolo contro un avversario che per due anni e mezzo ha guidato il club neroverde con buoni risultati nei primi due anni, salvo poi crollare nella terza stagione con la retrocessione nella serie cadetta dopo 11 anni consecutivi in Serie A. E domenica il Sassuolo può fare uno 'scherzetto' al suo ex allenatore o può rischiare di essere beffato proprio da Dionisi...







