![Gli ex compagni di Skjellerup: "È scolpito nel granito. Sorpresi dal trasferimento al Sassuolo"](https://tmw-static.tcccdn.com/template/tuttomercatoweb.com/default/img/thumb3.png)
Gli ex compagni di Skjellerup: "È scolpito nel granito. Sorpresi dal trasferimento al Sassuolo"
Uno dei colpi del calciomercato Sassuolo di gennaio del Sassuolo è stato Laurs Skjellerup. Il centravanti danese classe 2002 ha lasciato la Scandinavia per arrivare in Italia. Nell'ultimo anno è passato dal campionato danese a quello svedese a quello italiano e in molti da quelle parti si sono detti sorpresi di questo doppio salto, avvenuto così in fretta, dell'attaccante, soprattutto se correlato alle cifre (si parlava di 37 milioni di corone danesi, ovvero quasi 5 milioni, ma in realtà come spiegato da Carnevali le cifre sono nettamente più basse). calcio svedese è rimasto a bocca aperta quando Laurs Skjellerup è stato ceduto dall'IFK Göteborg al Sassuolo a metà gennaio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Il Sassuolo in gita a Mantova. Gazzetta: "Il conto alla rovescia a breve può cominciare"
Sassuolo, 2° clean sheet consecutivo. A Romagna basta solo far sentire la presenza
Biondini: "Il Sassuolo mi ha regalato emozioni forti. Berardi, la salvezza, l'Europa: dico tutto"
Ma se fuori dalle mura dell'IFK Göteborg la reazione è stata di stupore, all'interno della squadra c'è stata una maggiore comprensione del trasferimento e del prezzo del cartellino. Ecco cosa hanno detto i due danesi dell'IFK Arbnor Mucolli e Thomas Santos nelle interviste rilasciate a Bold durante la conferenza stampa di domenica al Penina Hotel & Golf Resort vicino a Lagos, in Portogallo, dove il club è attualmente in ritiro, e tradotte per voi da SassuoloNews.net.
Arbnor Mucolli si rende conto che per molti è difficile capire perché il Sassuolo abbia tirato fuori dal portafoglio così tanti milioni per ingaggiare Skjellerup. Ma dopo essersi allenato con il giovane attaccante quasi ogni giorno nel 2024, può dare un senso al prezzo elevato del cartellino: "Credo che Laurs sia rimasto sorpreso, ma ora l'ho visto e lo conosco un po' meglio, e le potenzialità che ha sono davvero enormi. Ha un potenziale enorme ed è per questo che lo hanno pagato così. Il prezzo è alto, ma il potenziale è davvero enorme. Le cose si muovono molto velocemente al giorno d'oggi nel mondo del calcio e i prezzi sono folli, ma se avesse segnato 20 gol, probabilmente sarebbe costato quasi il doppio. Ecco quanto è diventato folle il mondo del calcio. Penso che sia stato un po' difficile per lui. È una cosa che cambia la vita quando si parla di somme così grandi. È stata una cosa enorme per lui e per la sua famiglia, quindi penso che sia stato un po' difficile per lui mantenere la calma durante quel periodo".
Thomas Santos, che come Mucolli gioca nell'IFK dall'estate del 2023, concorda con l'analisi secondo cui è il potenziale di Skjellerup che il Sassuolo ha pagato così tanto. L'ala ventiseienne spiega anche cosa si nasconde nel massiccio bagaglio fisico che si dice abbia l'attaccante alto 1,95 metri: “È un potenziale al 100% quello che stanno acquistando. È anche senza dubbio il giocatore fisico più selvaggio con cui abbia mai giocato. Deve essere perché è così veloce e così forte fisicamente. Non ha un grammo di grasso sul corpo, è scolpito nel granito, e credo che sia anche molto bravo a usare il suo corpo. Si tratta di un sacco di soldi. Noi danesi qui in squadra siamo molto legati. Non so da quanto tempo ne fosse a conoscenza, ma quando ne abbiamo parlato si capiva che voleva davvero farlo. Si pensa che un attaccante debba segnare più gol per fare un cambio così importante, ma il potenziale è enorme. È enorme. Credo in lui al 100% e se lo merita. È un ragazzo davvero molto bravo”, ha concluso Thomas Santos.
![Tuttosport: "La Federcalcio non libera Bollini. Milan Futuro: c’è Guidi in pole"](https://net-storage.tccstatic.com/storage/milannews.it/img_notizie/thumb2/95/959d6b63079d8cdaeb9fbdb7ac44e85b-45430-oooz0000.jpeg)
![Lazio inarrestabile, tutti in gol: la formula Baroni funziona](https://net-storage.tccstatic.com/storage/lalaziosiamonoi.it/img_notizie/thumb2/d3/d3cced9878fc19f47afa95023d67fbed-06503-oooz0000.jpeg)
![Invertire i numeri esterni anche in Europa: due vittorie in trasferta della Roma dal 2022 a oggi nella fase a eliminazione diretta](https://net-storage.tccstatic.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb2/96/963a8a619bc275893452d76541b3a94c-26185-oooz0000.jpeg)
![Il CorSera sulla protesta del Milan: "Ibra contro gli arbitri: 'Scriveremo all’Aia'"](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Calciomercato Roma - I dettagli dell'accordo per Gourna-Douath e la condizioni per l'obbligo di riscatto](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Il Mattino: "Le spine di Conte: dietro Lukaku il vuoto"](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Ciociaria Oggi - Il Frosinone inizia a preparare la gara che vale una stagione](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb2/ae/aea06a7e2a8857c637eca36d8f8ef263-73516-oooz0000.jpeg)
![Accadde oggi - De Rossi: "Il mio vero ritiro è stato l'ultimo giorno a Trigoria, è stato devastante. Meglio Kolarov di quelli che baciano la maglia e poi si fermano al primo dolorino"](https://net-storage.tccstatic.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb2/13/13ea1cc1685b487efb3edab964f9e742-82827-oooz0000.jpeg)