Gian Loris Rossi: "Crescita evidente della squadra. Ringrazio davvero tanto i tifosi"
Gian Loris Rossi, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato a SassuoloChannel dopo la vittoria vinta in casa del Como Women per 3-0. Ecco il suo commento: "Sono molto soddisfatto, prima di tutto perché stiamo reggendo a livello difensivo che vuol dire tutta la squadra non solo i difensori ovviamente e quindi quella è la cosa che mi fa più piacere. È una partita dove abbiamo sofferto però siamo stati lì a difendere come facciamo durante la settimana, lavoriamo davvero molto su questo aspetto, e dove siamo anche migliorati rispetto ai primi due mesi dove venivamo da diversi gol subiti".
Ha proseguito poi Rossi parlando anche dell'inizioale panchina di Chmielinski che ha segnato una doppietta: "Sono soddisfatto ovviamente del risultato perché viene con un'ottima prestazione di carattere soprattutto oggi davvero di carattere, testa e cuore e poi ovvio viene il 3-0, prima vittoria in trasferta, quindi sono molto soddisfatto. Chmielinski in panchina? È entrata dopo perché abbiamo tanti attaccanti, anzi c'è qualcuno anche che non è entrato quindi come sono entrate bene le altre è entrata anche bene Gina, ha fatto quattro gol al Como sui nove totali quindi ovviamente ha dato una mano ma come tutte quante e vorrei sottolineare l'ingresso di Fusini che per noi è fondamentale per lo spogliatoio anche per la gestione di tutte le ragazze".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Como Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Sabatino glaciale, super Orsi. E che Chmielinski
Sassuolo Femminile, dal Como può arrivare Alma Hilaj: sostituirà Cecilia Prugna
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
Ancora Rossi: "Sono contento e sono contente tutte le ragazze. Ho detto che siamo andati davanti con lo scontro diretto col Como perché dopo l'andata abbiamo anche ribaltato questo risultato qua ed è segno del miglioramento che stiamo facendo in questi mesi quindi questa è una cosa importante e la seconda cosa ho detto di dormire questi due giorni perché fra tre giorni siamo già in campo in coppa con l'Inter e la prepareremo come al solito, come tutte le partite. Ci giochiamo il passaggio del turno in casa contro una squadra difficile forte ma per noi non è un problema".
La chiosa del mister: "Noi stiamo pensando a noi, la crescita è evidente di tutta la squadra. Lo staff sta lavorando alla grande e lo ringrazio per l'ennesima volta e questa è la crescita che stiamo facendo e martedì ce la giocheremo in modo sereno ma molto consapevoli che stiamo facendo una grande crescita. Ringrazio davvero tanto i tifosi,non ci mollano mai e sono molto contento. Li ringrazio davvero tanto, sono arrivati qua anche prima di noi allo stadio stamattina e li ringrazio davvero e li aspettiamo martedì alle 18.00 perché sarà un appuntamento importante".