SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Troppi errori ma bravi a reagire"
Festival del gol al Mapei Stadium di Reggio Emilia con il Sassuolo che, faticando, ha battuto il Sudtirol con il punteggio di 5-3. Fabio Grosso, allenatore dei neroverdi, interviene in conferenza stampa per commentare il match contro la formazione altoatesina. Ecco la diretta con le dichiarazioni del tecnico neroverde: "Le partite sono difficili perché anche quella di oggi, in cui ci abbiamo messo del nostro concedendo il fianco agli avversari sulla loro profondità e abbassando un po' il livello, ma siamo stati bravi a venire fuori con qualità e generosità nel secondo tempo, creando e segnando, portando a casa questo successo".
Quattordici gol dai subentrati. Volpato ci ha messo 40 secondi a far gol...
"Sono entrati tutti molto bene. Lo sapevo, gliel'avevo detto e così è stato. Ci portiamo a casa questo risultato ma abbiamo commesso degli errori, abbiamo fatto anche delle cose non belle e quindi proveremo a migliorarle perché manca ancora tanto e dobbiamo farci trovare preparati".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Boloca: "Nel primo tempo è mancata attenzione. Non pensiamo al Pisa, pensiamo solo a noi"
SN - Castori conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Fatti troppi errori, sconfitta che fa male"
Sassuolo Sudtirol pagelle. Voti: Boloca show, Laurienté decisivo. La difesa balla
I gol subiti oggi forse evitabili...
"Non so se il primo c'era fallo ma non l'hanno fischiato. Abbiamo sofferto la ferocia iniziale degli avversari e non abbiamo saputo riconoscere il fatto che c'erano gli spazi dietro. Abbiamo concesso il fianco e hanno fatto due gol alle prime due occasioni. Siamo stati bravi a rientrare, siamo stati bravi poi a rimanere sulla gara, abbiamo commesso poi un'altra ingenuità dopo il 3-2, siamo ripartiti, l'abbiamo rifatto, ci sono state le occasioni di Laurienté e Moro, e poi l'abbiamo chiusa nel finale con Volpato, molto bravo lui e molti bravi gli altri che sono entrati".
La scelta di tenere Laurienté dall'inizio da cosa era dettata?
"Armand non stava bene, me lo aveva detto anche a Salerno, dopo la gara è stato a casa con un virus influenzale e ho preferito tenerlo fuori per farlo entrare dopo. Ha fatto una grande partita, sa fare tutte queste cose, se è bravo ad avere continuità diventa un giocatore molto molto forte".