Sassuolo Sudtirol tabellino 5-3: marcatori, risultato, statistiche 19-01-25
È terminata la sfida tra Sassuolo e Sudtirol al Mapei Stadium di Reggio Emilia, valevole per la ventiduesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. Dopo i 46 punti conquistati nelle prime ventuno giornate di Serie B per i neroverdi guidati dal tecnico campione del mondo Fabio Grosso in quel di Reggio Emilia, è arrivato un successo per 5-3 nella sfida contro i biancorossi che è valso i 3 punti e la terza vittoria consecutiva per la capolista che allunga sul Pisa, fermato sullo 0-0 a Catanzaro.
Grande dimostrazione di forza della formazione neroverde che non ha disputato la sua miglior partita ma ha affrontato un avversario coriaceo che l'ha messa in difficoltà ed è restato in gara fino alla fine. Odogwu ha trovato il vantaggio dopo 3 minuti, poi l'immediato pari di Berardi e subito l'1-2 di Pyyhtia. Nella ripresa nuovo festival del gol con l'uno-due neroverde di Doig e Boloca e il 3-3 di Pietraneli. Ancora una volta però decisive le sostituzioni di Grosso: al 69' il 4-3 di Laurienté, al 92' il pokerissimo di Volpato che ha chiuso la contesa. Di seguito il tabellino di Sassuolo-Sudtirol 5-3.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
"Il Sassuolo non è condannato a vincere". Il grande bluff di Fabio Grosso
Sassuolo, a gennaio è rivoluzione d'attacco. Al gigante Skjellerup i gol per la A
Sassuolo Sudtirol pagelle. Voti: Boloca show, Laurienté decisivo. La difesa balla
SASSUOLO SUDTIROL TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 3' Odogwu, 11' Pyyhtia, 64' Pietrangeli (Su); 9' Berardi, 55' Doig, 59' Boloca, 69' Laurienté, 90'+2 Volpato (Sa)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion (65' Lipani), Boloca (83' Obiang); Berardi (90'+1 Volpato), Mulattieri (65' Moro), Pierini (65' Laurienté). In panchina: Satalino, Pieragnolo, Paz, Lovato, Antiste, Iannoni, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso
SUDTIROL FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Poluzzi; Veseli, Pietrangeli, Kofler; Molina (81' F. Davi), Praszelik (75' Martini), Casiraghi, Pyyhtia (75' Mallamo), Zedadka; Merkaj (46' Rover), Odogwu (75' Crespi). In panchina: Lamanna, Adamonis, Rottensteiner, S. Davi, Giorgini. Allenatore: Fabrizio Castori
ARBITRO: Mario Perri della sezione di Roma
NOTE: AMMONITI: Veseli, Pyyhtia, Merkaj, Odogwu, Mallamo (Su); Moldovan (Sa)