Sassuolo Sudtirol moviola e VAR: regolare il gol di Odogwu, annullato il gol a Laurienté
Sassuolo Calcio e Sudtirol in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della ventiduesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara è diretta dall'arbitro Mario Perri della sezione di Roma, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Cipriani e Ceolin, mentre il quarto ufficiale è Mucera. Al VAR Gariglio e Di Martino come assistente al VAR.
L'arbitro Perri ha diretto 8 partite quest'anno, di cui una in Coppa Italia, e le restanti tre in Serie B. Secondo incrocio assoluto per il fischietto romano con in campo il Sassuolo. L'arbitro aveva diretto i neroverdi a livello di settore giovanile, ha diretto fra le altre anche il 6-0 al Torneo di Viareggio contro il Pontedera nel 2019, ma ha fischiato anche in occasione del 6-1 contro il Cittadella dell'ottobre scorso. Due precedenti in stagione anche con il Sudtirol, ovvero la vittoria interna contro il Modena alla prima giornata e il ko in trasferta contro la Sampdoria alla sesta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
"Il Sassuolo non è condannato a vincere". Il grande bluff di Fabio Grosso
Sassuolo, a gennaio è rivoluzione d'attacco. Al gigante Skjellerup i gol per la A
Serie B quote: per i bookmakers Sassuolo e Pisa già promosse in A
Oltre al suo impegno come direttore di gara ha una laurea in ingegneria aerospaziale. Tra gli arbitri della Can C, Mario Perri è stato colui il quale si è classificato meglio di ogni altro nella graduatoria di merito nell’ultima annata. Questo rendimento ha consentito all’arbitro romano di vincere il premio Luigi Agnolin ed è stato premiato inoltre anche con il prestigioso premio “Vincenzo Orlandini”, dunque si tratta di un arbitro da tenere d'occhio e che presto potrebbe spiccare il volo.Di seguito la moviola di Sassuolo-Sudtirol.
3' - GOL DEL SUDTIROL! Prima discesa degli ospiti e subito gol. Lancio lungo per Odogwu che combatte con il fisico con Odenthal che va a terra. Palla a Merkaj che la appoggia per il numero 90 che dall'interno dell'area controlla e batte Moldovan. Protestano i neroverdi per il contatto Odenthal-Odogwu ma il VAR conferma.
11' - GOL DEL SUDTIROL! Tacco di Casiraghi per Odogwu che poi pesca Pyyhtia solo al limite dell'area. Controllo e mancino che fulmina Moldovan. Il gol viene annullato inizialmente per posizione irregolare di Odogwu ma Toljan lo teneva in gioco e il VAR assegna il gol. Sudtirol avanti 2-1.
88' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Berardi pesca in area per Laurienté che controlla e batte imparabilmente Poluzzi ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Gol annullato, conferma anche il VAR. Si resta sul 4-3.