Grosso dopo Salernitana Sassuolo 1-2: "Sfavoriti dal vento ma bravi a tenerla fino alla fine"
Il Sassuolo è uscito dall'Arechi di Salerno contro la Salernitana con altri 3 punti. Fabio Grosso, allenatore dei neroverdi, ha commentato a SassuoloChannel il successo della sua squadra. Ecco le sue parole: "È stata la partita che ci aspettavamo contro un avversario rinforzato negli ultimi giorni da tanti acquisti di qualità, contro una squadra che ci ha creato delle difficoltà però siamo stati bravi a resistere soprattutto nella seconda parte dopo una prima prima parte di gara in cui siamo stati molto bravi ad andare in vantaggio, molto bravi a raddoppiare, e con un pizzico in più di lucidità forse avremmo anche potuto incrementare il vantaggio ma comunque abbiamo recuperato energie e i giocatori hanno fatto una bella gara".
Ha proseguito Grosso nella sua analisi: "C'era bisogno di una gara piena. C'è stata una partenza non bellissima però poi abbiamo fatto un gran bel primo tempo, poi nella ripresa sono cambiate anche le condizioni atmosferiche. C'era un grande vento contrario che favoriva le loro palle messe in profondità e invece sfavoriva un po' i nostri contrattacchi però abbiamo tenuto duro. Abbiamo commesso un'ingenuità sul gol loro. Abbiamo riaperto la gara però siamo stati bravi fino alla fine a tenerla e per come l'avevamo preparata ma sono contento perché dico sempre ragazzi non è importante chi fa gol ma è importante che noi riusciamo tutti insieme a mettere la palla dentro".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
VIDEO - Salernitana Sassuolo highlights 1-2: gol di Flavio Russo, Muharemovic e Cerri
Salernitana Sassuolo pagelle. Voti: Russo colpisce, male Odenthal. Super Thorstvedt
Sassuolo, Grosso da record ma Di Francesco, la Juve e il Benevento sono insuperabili
Ha concluso poi mister Grosso: "Siamo stati bravi su quella situazione di palla inattiva a creare gli spazi giusti e attaccare la palla morbida sul secondo palo molto bella di Armand per il doppio vantaggio. Sudtirol? Mi aspetto una partita difficile ma non per essere banale e ripetitivo perché comunque questo è un campionato che ti mette sempre alla prova e tu devi recuperare energie e ripreparare per essere pronto nelle gare che arrivano perché sennò non riesci a fare quello che vuoi fare".