SN - Philtjens: "Volevo riscattare il rosso dell'andata. Il gol è anche per Chmielinski"
Davina Philtjens, calciatrice del Sassuolo Femminile, ha trovato il primo gol stagionale riscattando l'espulsione dell'andata nel match contro la Lazio Femminile. Ecco le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni dopo il 3-1 di oggi: "Abbiamo iniziato bene, consapevoli che sarebbe stata una partita tosta contro la Lazio. Dopo la loro espulsione hanno iniziato a spingere ancora di più, e abbiamo avuto qualche difficoltà, ma come ha detto anche il mister l’obiettivo principale era portare a casa i tre punti e questo era molto importante".
All'andata sei stata espulsa con la Lazio, oggi ti sei riscattata trovando un gol meravigliosa...
"Oggi ero carica. Sono sempre carica ma all'andata ho sbagliato e volevo fare di più. L'ho detto anche a Gina (Chmielinski, ndr) che oggi avrei fatto gol per lei. Sono felice per il gol, ma i tre punti contano molto di più".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: magie Philtjens e Monterubbiano, Durand c'è
Sassuolo Femminile, dal Como arriva Alma Hilaj: sostituirà Cecilia Prugna
Qual è l'obiettivo adesso?
"Ora dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale. Stiamo andando bene e dobbiamo continuare su questa strada, andando avanti partita dopo partita".
Sei una veterana del Sassuolo, negli ultimi anni siete sempre partite con qualche giornata di ritardo: perché? Ti sei data una spiegazione?
"Abbiamo iniziato la stagione a rilento, anche perché abbiamo cambiato tante giocatrici, molte delle quali non conoscevano ancora la Serie A e il nostro stile di gioco. Ci è voluto un po’ per trovare il giusto equilibrio, ma ora vogliamo continuare su questa strada positiva".