Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: magie Philtjens e Monterubbiano, Durand c'è
Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato la Lazio Femminile nel quattordicesimo match della Serie A Femminile. Brignoli e Prugna non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Sassuolo-Lazio Femminile 3-1.
SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2)
Durand 6,5 - Non perfetta sul gol incassato ma si riscatta alla grande nel finale, sul risultato ancora in bilico, alzando in angolo il colpo di testa ravvicinato di Yang. Parata decisiva ai fini del risultato!
Orsi 6,5 - Prestazione solida e convincente della capitana neroverde. In mezzo anche l'assist da cui nasce il gol gioiello di Philtjens.
Caiazzo 5,5 - Qualche incertezza di troppo al centro di troppo. Martina Piemonte non è un avversario semplice da affrontare e lei più di qualche volta è in affanno.
Pleidrup 6 - Una punizione dal limite che sfiora il palo e una prova attenta, senza grosse sbavature in difesa eccetto il mal posizionamento sul gol della Lazio (suo e delle compagne).
Brustia 6,5 - Intraprendente sulla corsia di destra e anche coraggiosa. Da un suo pressing alto nasce il gol del 2-0, con tanto di assist in verticale per Dhont.
Fisher 6 - Torna dopo l'infrortunio e fa sentire il suo peso in mezzo al campo. Dinamicità al servizio della squadra. Esce per un problema fisico.
(Dal 57') Hagemann 6 - Non sempre precisa nei tocchi ma azzecca il passaggio giusto quando conta, trovando Monterubbiano in area sul 3-1.
Mella 6,5 - Con l'assenza prolungata di Prugna in mezzo al campo ci sarà bisogno anche di lei. Rossi le dà fiducia e Sara lo ripaga con una prestazione gagliarda.
(Dall'88') Gallazzi S.v.
Missipo 6,5 - Lottatrice indomabile, sradica tanti palloni e poi sfiora anche il gol con un grandissimo destro da fuori che avrebbe meritato miglior sorte.
Philtjens 7 - Meraviglioso lo stop di petto e il gol col mancino che apre la gara. All'andata era arrivata l'espulsione che aveva di fatto compromesso la gara, oggi il riscatto con un gol da sigla tv.; Sabatino (68' Chmielinski), Dhont (68' Monterubbiano)
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, un anno di crescita sperando di non ripetere gli errori del passato
Sassuolo Femminile, dal Como arriva Alma Hilaj: sostituirà Cecilia Prugna
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
Sabatino 5,5 - Non sempre impeccabile quest'oggi. Fatica a costruire e a costruirsi delle occasioni e nel momento di peggior pressione della Lazio non riesce a far rifiatare la squadra.
(Dal 68') Chmielinski 6 - Non parte titolare per una sindrome influenzale. Entra sul 2-1 e dà una mano alla squadra.
Dhont 7 - A volte è un po' troppo egoista ma al contempo non si può dire che non gli manchi personalità. Tira da ogni posizione e trova anche il primo gol personale on un bel destro su intuizione di Brustia.
(Dal 68') Monterubbiano 7 - Entra, si fa abbattere dall'allenatore avversario, si rialza, prende palla in area e la infila all'incrocio con un gran sinistro a giro. What else?