Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Calciomercato Sassuolo
Retroscena Laurienté, volevano prendere per il collo il Sassuolo
domenica 5 gennaio 2025, 14:18Calciomercato Sassuolo
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Retroscena Laurienté, volevano prendere per il collo il Sassuolo

Il retroscena di calciomercato Sassuolo su Armand Laurienté e i tentativi di prendere per il collo il club neroverde per l'acquisto del francese

In estate ci sono stati diversi momenti cruciali per il Sassuolo, appena retrocesso dalla Serie A, e desideroso di costruire una rosa all'altezza per provare a vincere il campionato di B e tornare nella massima serie. La dura realtà della retrocessione in Serie B ha imposto al club neroverde una riflessione profonda e una riorganizzazione strategica, con l'obiettivo di risalire immediatamente in A.

Negli ultimi anni, il Sassuolo ha costruito la propria reputazione attraverso investimenti mirati puntando sui giovani o su calciatori 'sconosciuti' ai più. Quest'estate, la sfida principale è stata quella di convincere i calciatori, in particolare quelli stranieri, a rimanere nel club nonostante la retrocessione. Attratti dalle luci dei top club, molti di questi giocatori hanno dovuto affrontare l'idea di un potenziale “disastro”, ossia la prospettiva di dover scendere di categoria, un evento che avrebbe potuto compromettere le loro carriere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la decisione di Domenico Berardi in vista di gennaio

Caligara alla Salernitana: il centrocampista può già lasciare il Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: Palmieri su due top di categoria per puntare alla A

La società neroverde però ha dimostrato una determinazione invidiabile. La proprietà ha comunicato in modo chiaro e netto: “Non abbiamo bisogno di incassare, voi ci avete fatti retrocedere e voi ci riporterete in A”. Questo approccio diretto ha contribuito a mantenere intatta la rosa, evitando quella spirale di caos che spesso accompagna le retrocessioni. I dirigenti hanno saputo fare leva sul rapporto di fiducia costruito negli anni con i calciatori, evidenziando l'importanza di un impegno collettivo per il ritorno in Serie A.

Un esempio emblematico di questa strategia è Armand Laurienté, un giocatore che, acquistato per 12 milioni di euro, è rapidamente diventato uno dei pezzi pregiati della squadra, con un valore di mercato aumentato notevolmente. Dopo la retrocessione, ricevuti numerosi interessamenti, alcune offerte sono arrivate al Sassuolo, ma il club ha rifiutato i tentativi maldestri di ottenere il classe '98 a prezzi stracciati, come il tentativo di acquisirlo per soli 5 milioni di euro, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, con alcuni club che hanno provato a "prendere per il collo" il club emiliano.

Il Sassuolo però è stato chiaro e ha voluto trattenere i suoi big per tentare l'immediata risalita. Dopo un periodo di incertezze e tentativi di forzare la mano per una partenza, Laurienté ha deciso di abbracciare la sfida con lo spirito giusto. Con otto reti all'attivo, è diventato il miglior marcatore della squadra, dimostrando che la fiducia riposta in lui non è stata vana. Con la missione promozione in corso, il valore dell'ex Lorient e degli altri giocatori chiave potrebbe nuovamente impennarsi, portando il Sassuolo a cogliere opportunità decisamente più vantaggiose nel mercato. Ma solo la prossima estate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui