Nicola Binda: "Sassuolo, i soldi non sono tutto, ma ha fatto le scelte migliori"
Il Sassuolo è primo in Serie B dopo 18 giornate. Un primo posto non casuale, frutto di una strategia che sta dando i suoi frutti, come sottolineato dal giornalista Nicola Binda sulle pagine della Gazzetta dello Sport. I neroverdi hanno il primo monte ingaggi del campionato cadetto ma non sempre chi più spende poi riesce a tramutare le spese in risultati sportivi e lo dimostra proprio questa Serie B che sta regalando tante sorprese.
"I soldi non sono tutto nella vita, nemmeno nel calcio. Ma aiutano a vivere meglio. E in questo caso, a vincere. Non è scontato: su 5 squadre di Serie B che superano i 20 milioni di euro nel monte ingaggi, tre sono fuori dai playoff (Palermo, Sampdoria e Salernitana) e solo una (Cremonese) li sta difendendo con i denti. La quinta, quella sta spendendo più di tutti, invece è la dominatrice del campionato. Si tratta del Sassuolo, che evidentemente ha fatto le scelte più opportune. E il titolo d’inverno conquistato nell’ultimo turno è il primo tassello, insieme ai numeri da record messi insieme dalla squadra di Fabio Grosso" ha scritto Binda.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo come l'Atletico Madrid: 7 successi di fila. Solo l'Atalanta meglio di Grosso
Sassuolo, la speranza di Grosso a Pisa nonostante la prudenza della vigilia
"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo
I neroverdi hanno saputo ripartire in fretta, ricostruendo i cocci dopo la retrocessione grazie anche all'ausilio della famiglia Squinzi: "Una proprietà forte come la Mapei e una piazza che non fa certo pesare una retrocessione sono state fondamentali per ripartire in fretta. Il Sassuolo attuale è nato il 19maggio, giorno della sconfitta interna con il Cagliari che ha sancito il ritorno in Serie B dopo le prime 11 stagioni filate in A".