Calciomercato Sassuolo, il retroscena: come Grosso ha convinto Thorstvedt a restare
Kristian Thorstvedt è stato uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato Sassuolo estivo e il suo nome potrebbe tornare in auge tra poche settimane, quando arriverà la sessione invernale. Il centrocampista norvegese, autore di 6 gol lo scorso anno in Serie A, ha già fatto meglio arrivando a quota 7 reti a 2 giornate dalla fine del girone d'andata. Inizialmente non sembrava predisposto alla permanenza a Sassuolo ma l'arrivo di Fabio Grosso è stato decisivo. Il tecnico, che ha instaurato un gran rapporto con lo spogliatoio, è riuscito a convincere il biondo norvegese che in nazionale gioca con Erling Haaland, a restare anche in Serie B.
È stato lo stesso Thorstvedt, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, a raccontare il retroscena che riguarda la sua permanenza in neroverde: "È stato un periodo complicato, ci sono stati tanti cambiamenti. Ma con Grosso abbiamo trovato l’intesa fin da subito. In estate ho avuto un confronto con lui, mi è stato di grande aiuto".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: Gytkjaer a gennaio in uscita dal Venezia
Calciomercato Sassuolo: interesse per Daniele Baselli del Como
Ma cosa si sono detti i due? "Non sapevo se continuare, mi ha convinto a restare. Abbiamo parlato del progetto e della sua esperienza. È partito dai dilettanti ed è arrivato sul tetto del mondo. Ha anche scherzato sulla finale del Mondiale". Grosso è stato bravo a infondere fiducia invitando Thor a sognare in grande: "Mi ha detto che se è riuscito ad arrivarci lui, allora possono farlo tutti. Basta soltanto credere nei propri sogni". Se lo dice un campione del mondo c'è da crederci!