Inter Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Missipo e Durand non si arrendono, Chmielinski stavolta non c'è
Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. All'Arena Civica di Milano, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato l'Inter Femminile nel tredicesimo match della Serie A Femminile. Brignoli, Clelland e Nocchi non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Inter-Sassuolo Femminile 3-0.
SASSUOLO FEMMINILE (5-3-2)
Durand 7 - Giornata non semplice per lei perché l'Inter calcia diverse volte verso lo specchio e colpisce anche due legni. Incolpevole sui gol subiti, reattiva su alcune conclusioni ravvicinate.
De Rita 5,5 - Preferita a Brustia, mossa più difensiva di Rossi. Inizia con buon piglio ma con il passare dei minuti, soffre sempre di più nel momento in cui l'Inter alza i giri del motore.
Orsi 5,5 - Non sempre perfetta in chiusura sulle attaccanti nerazzurre. Lotta su diversi palloni sui quale riesci anche ad avere la meglio in diverse occasioni. Sofferenza, invece, nella ripresa dove subisce le imbucate delle avversarie.
Caiazzo 5 - Posizionata al centro della retroguardia, perde diversi duelli con Magull e le altre e soffre i lanci lunghi per le attaccanti nerazzurre.
Pleidrup 5 - Torna titolare dopo la panchina, a sorpresa, contro il Napoli. Piovani avrebbe fatto carte false per averla con lei in nerazzurro. Pericolosa nella metà campo avversaria con i suoi piazzati, ma non sempre precisa nelle chiusure difensive.
(Dal 68') Mella 6 - Entra a risultato compromesso, può far poco. Volenterosa.
Philtjens 5,5 - Nel primo tempo si lascia andare a qualche bella sortita offensiva ma in fase difensiva va in difficoltà e nella ripresa affonda insieme a tutta la squadra. Bello il recupero nel finale su Cambiaghi in cui c'è tutto il suo spirito combattivo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Lazio e Fiorentina, date e orari
Gallazzi 5,5 - Preferita a Prugna, soffre l'intraprendenza delle centrocampiste avversarie e non sempre riesce a chiudere gli spazi davanti all'area di rigore.
(Dal 68') Hagemann 6 - Crea alcune situazioni pericolose. Lo spirito è quello giusto.
Missipo 6 - Gara di sostanza della centrocampista belga, molto attiva e decisa nelle due fasi, come suo solito. Vince contrasti e va anche alla conclusione.
Chmielinski 5,5 - Stavolta la tedesca non riesce a incidere. Il Sassuolo non riesce a trovare molto spazio in avanti e anche la stella neroverde fatica a splendere. Ovviamente le aspettative adesso si sono alzate e anche le attenzioni delle avversarie nei suoi riguardi.
Dhont 5,5 - Sabatino è il riferimento, lei la punta mobile. Una buona azione personale nel primo tempo che porta all'unica occasione neroverde ma è troppo poco per arrivare alla sufficienza.
Sabatino 5 - Non è il suo mestiere difendere ma si fa anticipare da Andres al momento del primo gol. Gara complicata per lei con pochissimi palloni giocabili nell'altra metà campo e zero occasioni create.
(Dal 68') Monterubbiano 6 - Qualche sterzata in avanti e anche un'occasione nel finale ma sul 3-0 può poco.