Grosso: "Partita di un bel livello. Per 10 minuti abbiamo perso qualche riferimento"
Il Sassuolo ha battuto la Salernitana per 4-0 e ha sorpassato il Pisa al primo posto. Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi, ha commentato così il successo sui granata ai microfoni di SassuoloChannel: "È stata una partita di un bel livello. Siamo stati bravi a fare le cose bene perché questa è una gara che necessitava delle cose giuste per riuscire a portarla a casa come siamo stati bravi a fare quindi complimenti ai ragazzi per la gara di oggi, la mettiamo da parte, recuperiamo le energie e ci prepariamo per quella che arriva che sarà altrettanto difficile".
"La partita l'abbiamo approcciata bene. Una partita in cui dobbiamo avere anche la lucidità giusta per riconoscere i momenti per attaccare, per tenere il possesso. Abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo fatto un bel primo tempo, abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio e non ci siamo riusciti ma abbiamo mantenuto l'equilibrio e la lucidità giusti per ripartire benissimo nella ripresa. Avevamo sbloccato la gara, purtroppo ci è stato annullato per un fuorigioco millimetrico, abbiamo avuto un altro paio di occasioni subito dopo poi abbiamo attraversato 10 minuti in cui abbiamo perso qualche riferimento".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Obiang scherza: "Sono arrabbiato con i miei compagni, i gol li hanno fatti quando sono uscito"
Sassuolo Salernitana 4-0, pagelle quotidiani: Pierini il migliore, Mulattieri bocciato
Sassuolo Salernitana highlights: gol di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt - VIDEO
Ha concluso poi Grosso nella sua analisi: "Ci siamo un po' abbassati però poi abbiamo ripreso il campo, l'abbiamo ripreso bene e abbiamo meritatamente portato a casa una partita difficile. Positivo che siamo andati in gol con quattro ragazzi diversi, positivo il fatto che abbiamo creato tante occasioni per poter andare in gol, quindi tante cose positive che dobbiamo essere bravi ad accantonare e a ripreparare al massimo per un'altra gara difficile che arriva".