Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
Quattordicesima giornata del campionato di Serie B e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra SudTirol e Sassuolo. Le due compagini si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi: i neroverdi sono secondi e vogliono continuare la scalata in classifica, i campani hanno 13 punti di classifica e puntano a risalire la china per lottare per altri obiettivi.
Due squadre comunque ambiziose che ora si affrontano al Mapei Stadium Città del Tricolore per la quattordicesima giornata di Serie B. Dopo un avvio in salita, da metà settembre in poi il Sassuolo ha saputo decisamente cambiare pelle, infilando un ruolino di sette vittorie e due pari nelle ultime nove partite. I neroverdi arrivano quindi alla sfida con i granata forti del loro secondo posto in classifica e con la voglia di provare a scavalcare il Pisa capolista, missione fallita nell'ultimo turno nonostante la vittoria per 1-0 contro il SudTirol.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
Sassuolo Salernitana probabili formazioni: torna Mulattieri. Dubbi Moldovan, Doig e Ghion
Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
I campani sono invece reduci dalla sconfitta per 2-0 contro il Bari che ha portato all'esonero di Martusciello e all'arrivo di Colantuono in panchina e hanno attualmente 13 punti e sono sopra la linea di galleggiamento. La sfida vede quindi due squadra dagli stati d'animo differenti ma per certi versi simili: i neroverdi pronti a insidiare i primi due posti che significano promozione diretta, e i graanta desiderosi di ritagliarsi soddisfazioni e di mettere sempre più lontana la zona caldissima. La contesa però, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici dei bookies.
I precedenti di Sassuolo-Salernitana
Il Sassuolo ha giocato la sua prima partita in Serie BKT proprio contro la Salernitana nell’agosto 2008: vittoria per i campani per 1-0. Da allora le due squadre si sono sfidate tre volte in cadetteria con i neroverdi che hanno ottenuto altrettanti successi, incluso il più recente 4-1, il 15 maggio 2010. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutti i cinque precedenti casalinghi contro la Salernitana tra Serie A e Serie BKT (4V, 1N). Dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso campionato di massima serie giocata al Mapei Stadium, i neroverdi potrebbero pareggiare due sfide in casa di fila contro questo avversario per la prima volta.
Le quote di Sassuolo-Salernitana
Dopo un avvio complicato, già a partire da settembre la compagine di Fabio Grosso è riuscita a tirare fuori le qualità dei singoli e del gruppo, oltre che a mettere in evidenza la sua solidità. Secondo Betclic, le probabilità di successo contro la Salernitana sono molto alte, a 1.66 (per Sisal a 1.65), mentre per i granata le chance sono stimate a 4.57. Il pareggio è dato a 3.60.
Pronostico Sassuolo-Salernitana
Il precedente più recente tra le due squadre giocato a Reggio Emilia risale a poco più di un anno fa, al 10 novembre 2023, quando le due contendenti nella sfida in massima serie si divisero equamente la posta in palio. In quell'occasione, la doppietta di Kristian Thorstvedt rispose all'uno-due ospite firmato da Ikwuemesi e Dia. La replica del risultato esatto è quotata a 13.00. In tema di numero di gol, al momento l'Over 2.5, a 1.66, è considerato un esito più verosimile rispetto all'Under 2.5, a 1.93. Pronostico: 1.