Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Oggi alle 19:10Sassuolo Femminile
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"

Le dichiarazioni di Benedetta Orsi, calciatrice del Sassuolo Femminile, dopo le 100 presenze collezionate con la maglia neroverde

Cento presenze con il Sassuolo Femminile per Benedetta Orsi. La giocatrice neroverde ha parlato del traguardo raggiunto e delle sue emozioni ai microfoni di SassuoloChannel: "Sicuramente è motivo d'orgoglio. Sono 9 anni che sono qua, quindi era un traguardo che mi ero prefissata e che avrei voluto raggiungere, a maggior ragione considerando che ho avuto un infortunio che m'ha tenuto fuori dal campo per un po' di tempo. Sinceramente non le stavo contando, sapevo che fossero tante e quando mi hai detto che le ho raggiunto sono stata molto contenta".

Tu sei di Sassuolo...
"Sicuramente è un senso di appartenenza che ritrovi poi anche quando parli magari con qualcuno rispetto ai traguardi che raggiungi. So quasi per certo che è stato un traguardo mio ma come è stato un traguardo per la mia famiglia e per tutte quelle persone che sanno che sono nativa di Sassuolo quindi in realtà credo e spero sia un orgoglio anche per tante altre persone, oltre a me, i dirigenti, lo staff, persone che mi hanno cresciuta".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gian Loris Rossi: "Finalmente ci siamo liberate. Poche parole, abbiamo parlato tanto nell'ultimo mese"

Benedetta Orsi e Davina Philtjens 'centenarie' col Sassuolo. L'omaggio di club e tifosi

Inter Sassuolo Femminile ai quarti di finale di Coppa Italia: il quadro completo

Qual è la partita più bella?
"Di queste 100 presenze forse la presenza più bella è stata la partita in semifinale di Supercoppa contro la Juve dove siamo arrivati ai rigori. È stata una bellissima partita, al di là del risultato, poi abbiamo perso ai rigori però è stata una partita che ci ha fatto credere e capire che eravamo una squadra importante".

Ricordi il tuo primo giorno in neroverde?
"Il mio primo giorno risale a 9 anni fa quindi io dico sempre che sono arrivata prima di Sassuolo, quindi in realtà io ho visto arrivare il Sassuolo e mi ricordo i vari cambiamenti tra quella che era una squadra che cercava di fare con quello che aveva e una realtà che era anche solo avere il proprio cognome sulle spalle quando scendevi in campo era un qualcosa di nuovo. Io ho visto il primo giorno delle maglie del Sassuolo, il primo giorno del della realtà del Sassuolo".

Ricordi la prima partita?
"La prima partita col Sassuolo io l'ho giocata che eravamo in serie B. Nasco come attaccante, quindi in realtà ero piccolina, non dovevo neanche giocare forse e poi tra una cosa e quell'altra c'è stato un infortunio durante il riscaldamento ho dovuto cominciare la partita e ho sentito quella differenza rispetto magari alle partite che avevo giocato prima perché comunque sapevo di rappresentare una realtà importante".

Quale momento ricordi volentieri con le tue compagne?
"Facciamo tante cose insieme. Siamo una squadra a cui piace stare tanto insieme. Io mi ricordo adesso tornando indietro sempre per partite e quant'altro la partita contro la Fiorentina. Stavamo perdendo il secondo minuto 1-0 e l'abbiamo ribaltata e abbiamo vinto alla fine 6-1, penso sia stato il momento più bello sia per la partita che poi per il post ovviamente ed è stato uno dei momenti dove forse mi sono sentita più orgogliosa di far parte di questa squadra".

Se fosse una canzone...
"Io vado sul romantico: Questo piccolo grande amore".

Come sei cambiata in questi anni?
"Ho lavorato più sul rapporto con gli altri ed è una cosa che il Sassuolo ti porta a fare, quando dicono grande famiglia è un po' questo. Poi io sono partita che avevo 14 anni ne ho 24, sono cresciuta inevitabilmente e il Sassuolo ti dà quei valori che non tutti secondo me sanno trasmettere no che non hanno ma non sanno trasmettere e quindi sì sono cambiata e sono maturata. Sono un po' più paziente e come calciatrice ho trovato la mia consacrazione insomma in quello che è il ruolo, un po' di cose che durante gli anni è giusto anche sperimentare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui