Sassuolo Femminile, la Sampdoria porta bene: Rossi continua la tradizione positiva
Se il Sassuolo Femminile giocasse sempre contro la Sampdoria Femminile forse sarebbe campione d'Italia! Ovviamente stiamo esagerando e ci perdonerà la squadra doriana ma effettivamente quando i numeri sono decisamente dalla parte della formazione neroverde, che quando vede blucerchiato si trasforma in una vera e propria bestia nera per le avversarie.
Con il successo per 3-0 arrivato sabato scorso allo stadio Ricci, il Sassuolo ha vinto ben otto dei nove precedenti in Serie A contro la Sampdoria, con un punteggio aggregato di 22-3, un solo successo per le blucerchiate completa il bilancio tra le due formazioni nella competizione. Contro nessuna squadra il Sassuolo ha vinto più partite di Serie A che contro la Sampdoria che grazie alla vittoria delle ragazze di mister Rossi è diventata la squadra più battuta in assoluta, mentre a sette restano Pomigliano, Inter e Verona.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Benedetta Orsi e Davina Philtjens 'centenarie' col Sassuolo. L'omaggio di club e tifosi
Inter Sassuolo Femminile ai quarti di finale di Coppa Italia: il quadro completo
Le neroverdi, inoltre, non hanno subito gol nei sei scontri più recenti e con nessuna avversaria finora sono riuscite a tenere la porta inviolata per più gare di fila nel torneo (cinque clean sheet consecutivi solo contro il Napoli). Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata in quattro delle cinque gare casalinghe contro la Sampdoria in Serie A, subendo due reti, solo nella sconfitta per 2-1 il 28 agosto 2022).
Tra le squadre contro cui la Sampdoria non è mai riuscita a tenere la porta inviolata in Serie A, il Sassuolo (nove) ha 'agganciato' il Milan (nove). La formazione neroverde è inoltre quella contro cui le bluerchiate hanno subito almeno due reti in più incontri nel torneo: otto. La Sampdoria ha vinto solo una delle sei trasferte contro avversarie dell’Emilia-Romagna in Serie A (1N, 5P): quella contro il Sassuolo il 28 agosto 2022.