Serie B news: Sampdoria, ritiro finito. Coda ko per infortunio ma può tornare col Sassuolo
Dopo giorni di tensione, la Sampdoria si prepara a voltare pagina. Il ritiro imposto dal presidente Matteo Manfredi si è concluso, dopo tre giorni e altrettante intense sessioni di allenamento. Una decisione che, sebbene apprezzata da alcune parti della dirigenza, aveva suscitato perplessità all'interno dell'area tecnica, la quale ha sempre mostrato un certo scetticismo sull’efficacia di questo strumento nel contesto attuale del calcio moderno.
Il risultato di questo ritiro sembra aver avuto eco tra i giocatori, che hanno accolto il messaggio lanciato dalla dirigenza. Tuttavia, sarà il campo a decretare se la reazione desiderata si tradurrà in punti e in prestazioni positive. Oggi, la compagine blucerchiata è attesa da un doppio allenamento, focalizzato sull'affinamento di una difesa a quattro, un cambio tattico che potrebbe rivelarsi fondamentale per affrontare le prossime sfide in campionato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, il rendimento dei nuovi: Moldovan-Muharemovic super colpi, delude Caligara
Mulattieri, adesso o mai più. Il Sassuolo sulle spalle, ora deve prenderselo
Sassuolo macchina da trasferta: nessuno come i neroverdi, bene il Palermo
Uno dei nodi principali da affrontare in questa fase per il tecnico Sottil è l'infortunio di Massimo Coda. Come riportato da La Repubblica - edizione Genova, gli esami effettuati hanno rivelato una lesione non grave al flessore della coscia destra, che lo terrà fermo per un periodo di tre-quattro settimane. Questo infortunio, accorso durante il 22’ della partita contro il Pisa, priverà la Samp del suo uomo migliore nelle prossime gare.
Sebbene si tratti di un problema muscolare raro per Coda, la prudenza, visti i suoi 36 anni dovrà essere la parola d'ordine. Il precedente infortunio del 2021, che lo aveva costretto a un lungo stop con una ricaduta, è un monito per lo staff medico e tecnico, con l'attaccante che dovrà seguire un programma di recupero graduale. La speranza dei doriani è che possa tornare in campo per la sfida col Sassuolo di metà dicembre.