Degli Innocenti: "Sassuolo al top per qualità della rosa, è da temere, ma lo Spezia non è da meno"
Duccio Degli Innocenti, centrocampista dello Spezia, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Secolo XIX - edizione La Spezia in cui ha parlato della sua attuale esperienza con gli spezzini: "Sono nato e cresciuto nell’Empoli, dove ho giocato a pallone dall’età di 8 anni, vincendo un campionato under 16 e un campionato Primavera. In prima squadra ho fatto qualche apparizione in serie A e in coppa Italia ma non trovavo spazio. A Lecco invece l’ho trovato. Un’esperienza importante, perché poter giocare con continuità alla mia età mi ha fatto crescere molto, sia dal punto di vista tecnico-tattico che mentale, giocandomela da titolare in un campionato tosto come la B".
Bandinelli?
"Con lui avevo già giocato, sono contento perché mi ha sempre aiutato, essendo più grande mi ha sempre dato buoni consigli, abitiamo entrambi nella zona di Valdarno a pochi minuti di distanza".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Il ritorno di Gian Marco Ferrari: "A Sassuolo sentite cose che non rispecchiavano quello che sono"
Gran Galà del Calcio 2024: Palmieri e Pinamonti del Sassuolo tra i premiati
Mister d'Angelo?
"Premia il lavoro settimanale come testimoniano le partite. Cerco di soddisfare le sue richieste, ovviamente più spazio avrò e più sarò contento, mi impegno al massimo durante la settimana per farmi trovare pronto come è accaduto nelle ultime partite".
Idoli?
"Sicuramente Lobotka del Napoli, mentre del passato ho sempre ammirato Pirlo e Iniesta“.
Le avversarie da temere?
"Sassuolo per qualità della rosa, ma noi non siamo da meno".
Obiettivi?
"La salvezza resta il primo, una volta raggiunto cercheremo di divertirci e di far sognare i tifosi".