SudTirol Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Odogwu
SudTirol e Sassuolo Calcio in campo allo stadio Druso per il match della tredicesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara di campionato tra i neroverdi e i bolzanini è diretta dall'arbitro Antonio Giua della sezione di Olbia, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Di Iorio e Bitonti, mentre il quarto ufficiale sarà Francesco Zago di Conegliano. Al VAR Gianpiero Miele di Nola e Oreste Muto di Torre Annunziata come assistente al VAR.
Seconda direzione di gara in stagione in B per l'arbitro Giua che ha diretto anche 3 sfide in Serie A. Sono 7 i precedenti totali con il Sassuolo in campo e il bilancio racconta di 2 vittorie e 2 sconfitte con in mezzo 3 pareggi. L'ultimo incrocio risale al 28-10-2023, il pari contro il Bologna tra le mura amiche mentre l'ultima vittoria a San Siro contro il Milan per 5-2, la stagione prima. Primo incrocio assoluto invece tra Antonio Giua della sezione di Olbia e il SudTirol.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Sassuolo, c’è un problema centravanti? Cinque gol in tre. E da Mulattieri ci si aspetta di più
Il fischietto sardo ha cominciato a bruciare le tappe da subito, andando ad arbitrare in Serie D poco più che ventenne per arrivare poi a dirigere in Serie A: prima di lui nessun conterraneo ci era riuscito. Da arbitro di polso è molto avvezzo ad ammonire chi si rivolge a lui per proteste gratuite, perdonando invece un po’ di più i contrasti più duri. Ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale all’Università di Pisa. Di seguito gli episodi da moviola di SudTirol-Sassuolo.
64' - GOL ANNULLATO AL SUDTIROL! Tap-in vincente di Odogwu dopo una conclusione da fuori di Davi respinta da Muharemovic. L'arbitro annulla su segnalazione dell'assistente. Si attende conferma dal VAR: l'attaccante sembra avanti e così è, il VAR conferma l'annullamento del gol.
LA DIRETTA DI SUDTIROL-SASSUOLO
𝑩𝒆𝒓𝒂𝒓𝒅𝒊 𝒊𝒔 𝒃𝒂𝒄𝒌
— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 3, 2024
Mimmo prima si procura il rigore e poi è decisivo dagli undici metri ️✅#SassuoloMantova #SerieBKT #DAZN pic.twitter.com/jo6gb4g4Tm