Milan Sassuolo Femminile 1-0: ancora un ko e ultimo posto, Ijeh beffa le neroverdi nel finale
Settima sconfitta su otto partite per il Sassuolo Femminile di mister Gian Loris Rossi che non riesce a staccarsi dall'ultima posizione in classifica e resta a quota 1 punto. Le neroverdi, al rientro dopo la sosta, sono state sconfitte dal Milan di Bakker per 1-0 in una gara combattuta e non con tante emozioni, con il gol decisivo che è arrivato a 10 minuti dal termine e porta la firma di Ijeh.
Il gol è arrivato all'81' con la giocata di Ijeh: controllo a centro area e mancino non irresistibile che però è bastato per sorprendere Durand. Con questo risultato le rossonere volano al quinto posto con 13 punti, sebbene staccate di 9 lunghezze dalla Juventus capolista ma comunque dentro alla Poule Scudetto mentre il Sassuolo resta all'ultimo posto. Nel prossimo turno lo scontro diretto con la Sampdoria che chiuderà il girone d'andata.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, altro che Champions League: senza svolta si fa la fine dei maschi
Sassuolo Femminile, quando si gioca con Juventus e Roma: date e orari delle partite
Verso Milan Sassuolo Femminile: Dompig ai box, Rossi spera nel recupero di Clelland
Queste le formazioni schierate dai due tecnici Bakker e Rossi.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Sorelli, Piga, Soffia; Silvia Subio, Ijeh, Mascarello; Renzetti, Nadim, Dompig.
SASSUOLO (4-3-1-2): Durand; Brustia, Orsi, Pleidrup, Philtjens; Prugna, Missipo, Fisher; Chmielinski; Sabatino, Dhont.
Tabellino Milan Sassuolo Femminile
Gol: 36'st Ijeh (M)
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Piga, Sorelli, Soffia; Ijeh (44'st Arrigoni), Rubio (44'st Mesjasz), Mascarello (20'st Cernoia); Renzotti, Nadim (31'st Karczewska), Stokić (31'st Marinelli). A disp.: Fedele, Tornaghi; Appiah, Cesarini, Sevenius, Swaby, Zanini. All.: Bakker.
SASSUOLO (4-3-3): Durand; Brustia (42'st Traoré), Orsi, Pleidrup, Philtjens; Fisher (14'st Monterubbiano), Missipo, Prugna; Sabatino (14'st Hagemann), Chmielinski, Dhont (27'st De Rita). A disp.: Di Nallo, Lonni; Adami, Caiazzo, Fusini, Gallazzi, Mella, Nocchi. All.: Rossi.
Arbitro: Vingo di Pisa
Ammonite: 21'st Sorelli (M), 26'st Monterubbiano (S), 35'st Hagemann (S).