Verso Sudtirol Sassuolo: Tait e Poluzzi ko, inizio in salita per Zaffaroni
Il prossimo sabato, il Sassuolo dovrà vedersela con il Sudtirol che proprio nelle scorse ore ha cambiato guida tecnica con l'esonero di Valente e l'arrivo dell'ex Hellas Verona Zaffaroni, ma le due squadre si presenteranno in campo con un’ondata di indisponibili che potrebbe avere ripercussioni importanti sul risultato finale.
In casa altoatesina, l’assenza di Fabian Tait, capitano e pilastro della squadra, è senza dubbio la più pesante. Tait ha subìto un infortunio durante la partita contro il Pisa, riportando una lesione del retto femorale destro con coinvolgimento del legamento. Gli esami medici hanno confermato una prognosi di almeno due mesi di stop, il che implica che il suo rientro potrebbe avvenire solo per il girone di ritorno del campionato nel 2025 e, ça va sans dire, non ci sarà contro i neroverdi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "L'obiettivo del Sassuolo è tornare in Serie A il più presto possibile"
Palmieri: "Con Berardi in campo c'è qualcosa di diverso. L'infortunio ha penalizzato il Sassuolo"
Obiang coccola Berardi: "Un pensiero speciale a Mimmo, so quanto si possa soffrire: bentornato"
A complicare ulteriormente la situazione in casa SudTirol, c'è anche l'infortunio di Giacomo Poluzzi. Il portiere, durante un allenamento, ha riportato una lesione muscolare al soleo sinistro. Gli esami clinici a cui si è sottoposto presso la Casa di cura Santa Maria-Marienklinik di Bolzano hanno evidenziato l’entità del problema, con una prognosi stimata di circa un mese.
Dall’altra parte, il Sassuolo non è immune a problemi di formazione. La lista degli indisponibili si allunga anche per i neroverdi, che dovranno affrontare il match senza alcuni dei loro uomini chiave. Grosso dovrà infatti rinunciare allo squalificato Cristian Volpato e anche agli infortunati Andrea Ghion, Matteo Lovato e Josh Doig.