Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata: una neroverde tra le migliori
Oggi alle 18:22Sassuolo Femminile
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata: una neroverde tra le migliori

La Top 11 della 6ª giornata di campionato Serie A Femminile: presente anche una giocatrice del Sassuolo Femminile di mister Gian Loris Rossi

Dall'Allianz Stadium alla Top 11. Estelle Cascarino, Emma Kullberg, Barbara Bonansea e Sofia Cantore, protagoniste della sesta vittoria di fila della Juventus in Serie A Femminile eBay, portano il club bianconero in massa nella formazione migliore del weekend. In porta c'è Doris Bacic, 'muro' nel pareggio del Napoli Femminile sul campo della Lazio, che invece 'schiera' Eleonora Goldoni; due giocatrici del Milan che ha battuto la Sampdoria (Piga e Ijeh) e poi diverse marcatrici. Da Chmielinski (Sassuolo Femminile) alle Azzurre Michela Cambiaghi (match winner per l'Inter a Como) e Agnese Bonfantini, autrice del pareggio della Fiorentina a Sassuolo prima delle reti di Severini e Boquete

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della sesta giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25:

Doris Bacic: Tra i portieri che hanno registrato il 100% di parate in questo turno di campionato, la giocatrice del Napoli è quella che ha fronteggiato più tiri nello specchio (cinque nella gara contro la Lazio).

Estelle Cascarino: La bianconera è l’unico difensore ad aver preso parte ad una marcatura in questa giornata di Serie A (assist a Bonansea nel successo della Juventus contro la Roma); la francese è stata inoltre – tra le compagne di squadra – la giocatrice con più palloni intercettati (tre).

Emma Kullberg: Tra i difensori che hanno ingaggiato più di due duelli in questa giornata di Serie A, la bianconera è l’unica ad aver registrato il 100% di successo (3/3).

Julie Piga: La rossonera è stata la giocatrice che ha completato più passaggi in questa giornata di campionato (102) e quella con più ingressi effettuati sulla ¾ avversaria (25).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Gian Loris Rossi: "Non siamo allo sbando ma sta mancando un po' di tutto"

Sassuolo Femminile, è buio pesto. Troppi gol subiti, serve una reazione. Al più presto

Gina Chmielinski si prende il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

Evelyn Ijeh: La rossonera, oltre ad aver siglato il gol vittoria del Milan contro la Sampdoria, ha registrato una percentuale di passaggi riusciti del 94.3% in questa giornata di campionato (33/35) – tra le giocatrici con almeno 35 passaggi totali nel weekend appena concluso, solo Koivisto (95%) ha fatto meglio.

Gina Chmielinski: Oltre ad aver segnato un gol nella sfida tra Sassuolo e Fiorentina, la neroverde è stata la centrocampista con più tiri nello specchio in questa giornata di campionato (tre) e una delle due – tra le pari ruolo – con più dribbling riusciti (quattro come Di Giammarino).

Eleonora Goldoni: La biancoceleste vanta il primato per tiri effettuati in questo turno di campionato (sei); inoltre, tra le giocatrici di movimento, nessuna ha recuperato più palloni della classe ’96 (12 come Vaitukaityte).

Barbara Bonansea: Oltre ad essere andata a bersaglio nel match tra Juventus e Roma, la bianconera è stata, tra le giocatrici con almeno due dribbling tentati in questo turno di Serie A, una delle tre con il 100% di successo (2/2) – insieme a Chmielinski (4/4) e Nambi (3/3).

Sofia Cantore: Oltre ad aver realizzato uno dei due gol della Juventus contro la Roma, la classe ’99 ha registrato il 90% di passaggi riusciti sulla ¾ avversaria in questo turno di campionato; tra le attaccanti con almeno 10 passaggi in quella zona del campo, nessuna vanta una precisione più alta della bianconera – 90% anche per Evelyn Ijeh.

Michela Cambiaghi: L’attaccante dell’Inter, oltre ad aver deciso il match contro il Como, ha toccato sette palloni nell’area di rigore avversaria, record nella sfida con le lariane – in generale solo tre giocatrici hanno fatto meglio nel weekend (Le Bihan, nove, Nadim, nove, e Renzotti, otto).

Agnese Bonfantini: Oltre ad aver segnato un gol nel 3-1 della Fiorentina in casa del Sassuolo, la classe ’99 ha vinto sette duelli in questo turno di Serie A – tra le attaccanti, solo Piemonte (nove) ha fatto meglio – sette anche per Girelli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui