Sassuolo Femminile, brutte notizie: infortunio al crociato per Cecilia Prugna
Arrivano brutte notizie per le neroverdi che perdono una delle migliori giocatrici della rosa per il resto della stagione. Nei giorni scorsi, la calciatrice della prima squadra del Sassuolo Femminile, Cecilia Prugna, ha vissuto un momento difficile a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. Durante un allenamento, Prugna ha subito un trauma distorsivo che ha destato subito preoccupazioni tanto tra i compagni di squadra quanto tra i membri dello staff tecnico che infatti non l'ha schierata nell'ultimo match di campionato del 2024 contro l'Inter.
Successivamente, gli accertamenti medici hanno confermato i timori iniziali: la calciatrice ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore. Questo tipo di infortunio, purtroppo 'abituale' soprattutto nel calcio femminile, richiede un intervento chirurgico per garantire il ripristino della piena funzionalità dell’articolazione ed il ritorno in campo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Rossi: "Risultato pesante con l'Inter ma mi è piaciuta la reazione. Non ho capito il gol annullato"
Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Lazio e Fiorentina, date e orari
Cecilia, nota per la sua classe ma anche per il suo spirito combattivo, si preparerà ora ad affrontare un intervento chirurgico nei prossimi giorni. Una brutta notizie per la formazione di mister Rossi. La sua assenza influenzerà senza dubbio le dinamiche della squadra, ma ci si aspetta che Cecilia, in prestito dalla Roma, dopo il recupero, possa tornare più forte di prima. A Cecilia vanno i migliori auguri di una pronta guarigione e un ritorno in campo il prima possibile.
Ecco la nota ufficiale del club neroverde: "La calciatrice della prima squadra femminile Cecilia Prugna nei giorni scorsi ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. La calciatrice, nei prossimi giorni, si sottoporrà ad intervento chirurgico".