Samuele Mulattieri Sassuolo chi è il nuovo bomber con abbonamento al gol e WyScout
Samuele Mulattieri è il nuovo centravanti del Sassuolo. Ancora un investimento in casa Inter per il club neroverde che, dopo aver investito 20 milioni di euro per l'arrivo di Andrea Pinamonti, pesca in nerazzurro anche l'attaccante classe 2000 investendo circa 6 milioni di euro (è rientrato nell'affare Davide Frattesi all'Inter). Samuele Mulattieri è un centravanti dotato di buona stazza che ha lasciato la casa madre già diversi anni fa ed è andato a farsi le ossa prima in Olanda e poi in Serie B in Italia. Al Volendam, nella stagione ’20/’21, in seconda divisione olandese gioca per la prima volta tra i pro, dopo aver segnato 16 reti con la Primavera interista, ne segna 19 in 32 gare nella B olandese, un bottino sicuramente importante.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Come cambia il Sassuolo con gli acquisti di Volpato e Missori
Amichevoli Sassuolo: 4 nel ritiro di Vipiteno, c'è lo Spezia e i ciprioti del Pafos
Maglia Sassuolo 2023/2024 Puma: quando verrà svelata la nuova divisa
Mulattieri è un giocatore abituato al gol, vive per il gol. Al Crotone, nella stagione ’21/’22, torna in Italia e va in prestito in B, e nonostante la retrocessione del club pitagorico, timbra 7 volte in 29 partite. Nell’ultima trascorsa a Frosinone, ha raggiunto la promozione in Serie A con tanto di vittoria del campionato: in 30 partite, ha segnato 12 reti nella cooperativa del gol di Grosso, vincendo spesso il duello con il neroverde Luca Moro e saltando le ultime gare per un infortunio. Ha giocato da riferimento avanzato nel 4-3-3, dunque partirebbe avvantaggiato nella conoscenza dei meccanismi (il Sassuolo però studia anche l'alternativa, ovvero il 4-2-3-1) Samuele ha segnato 37 reti nelle ultime 3 stagioni e si affaccerà per la prima volta alla Serie A. Mulattieri ha segnato in ogni modo e ha una qualità che risalta: pulisce ogni pallone sporco con un ottimo tocco.
Dietro ogni sua scelta, c’è un preciso scopo. Scelse di andare in seconda divisione olandese, pur essendo un bomber delle giovanili dell’Inter, perché "c’erano offerte dalla Serie B italiana, ma non mi convincevano molto. Mi sembrava di andare a fare la solita stagione in prestito, senza troppe motivazioni, come capita a tanti giovani oggi" le sue parole a Cronache di Spogliatoio. Un altro aspetto è quello dell’analisi. Mulattieri raccontò che "Il Volendam ci fornisce l’accesso ad una piattaforma di statistiche e video, InStat, però io preferisco usare WyScout: pago l’abbonamento di tasca mia da tre anni, lo sfrutto tantissimo". Dettagli che fanno la differenza.
Samuele Mulattieri is one of the under-rated talents of the Inter primavera.
— Uncle $harma ️ (@RSharmzz) July 22, 2021
Already proved himself somewhat compared to some other talents, by scoring 18 goals last season in the Dutch 2nd division. pic.twitter.com/UmrrLP36Lc