Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Serie B, che bagarre per la salvezza! Almeno dieci squadre coinvolte, sabato obiettivo sorpassoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 9 febbraio 2025, 22:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte salernonotizie

Serie B, che bagarre per la salvezza! Almeno dieci squadre coinvolte, sabato obiettivo sorpasso

La 25ª giornata di Serie B ha acceso ulteriormente la lotta salvezza, con ben otto squadre racchiuse in soli sette punti. Nonostante la vittoria della Cremonese, il Cosenza resta fanalino di coda con 21 punti, ma la classifica in coda è più corta che mai. Reggiana, Sampdoria e Mantova guidano questo gruppo con 28 punti, seguite dalla Carrarese a 27, reduce da un periodo negativo con cinque sconfitte consecutive. A quota 25 ci sono Salernitana e Südtirol, mentre il Frosinone, penultimo, insegue a 22 punti.

In questo turno, lo Spezia è riuscito a strappare un pareggio prezioso contro il Palermo nei minuti finali, mentre la Cremonese, grazie ai gol di De Luca, ha trovato un successo fondamentale per continuare a sperare nei playoff. Più complicata la situazione della Reggiana, che ha dovuto affrontare il derby con il Cesena in piena emergenza e ha rimediato una sconfitta pesante.

Con la classifica così corta e tante squadre in bilico, la lotta per la permanenza in Serie B si preannuncia sempre più serrata e destinata a risolversi solo nelle ultime giornate.