Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, i numeri negativi di un 2024 da dimenticareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 gennaio 2025, 13:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, i numeri negativi di un 2024 da dimenticare

Si è chiuso uno degli anni più bui della storia della Salernitana, con la retrocessione dalla A alla B a suon di record negativi e un inizio disastroso del campionato cadetto con i campani sul fondo della classifica.

I granata hanno giocato 40 partite tra Seire A e Serie B con ben 25 sconfitte, 11 pareggi e solo 4 vittorie, tutte in cadetteria (2-1 al Cittadella, 3-2 alla Sampdoria, 1-0 sul campo del Palermo e 4-1 alla Carrarese). Tra i k.o. più pesanti il 4-0 con l'Inter, il 3-0 a Bologna, il 4-1 con la Lazio, il 3-0 di Frosinone che ha sancito la retrocessione aritmetica in cadetteria, il 4-0 di Sassuolo di poche settimane fa oltre al 6-1 in Coppa Italia contro la Juventus.

Per quanto riguarda i gol, i campani ne hanno realizzati 36 e ne hanno subiti 74. Si sono succeduti quattro allenatori: da Pippo Inzaghi a Liverani, poi Colantuono e Martusciello (oltre all'interregno di Sottil di alcune settimane).