Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Settore Giovanile
Primavera, Fusco dopo il pari contro la capolista: "Stiamo lavorando bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
Oggi alle 10:00Settore Giovanile
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte salernitana.it

Primavera, Fusco dopo il pari contro la capolista: "Stiamo lavorando bene"

“È stata una partita di grande sofferenza. Abbiamo affrontato una squadra molto ben organizzata e fisicamente imponente, probabilmente la più forte che ho visto finora in Primavera. Complimenti all’allenatore ciociaro”, ha affermato Luca Fusco alla fine della partita pareggiata dai granatini contro il Frosinone capolista, riconoscendo il valore dell’avversario, una formazione attrezzata per puntare alla promozione, ma ha elogiato i suoi ragazzi per la capacità di rimanere in partita fino alla fine. 

“Abbiamo sofferto, è vero, in alcune occasioni siamo stati anche fortunati, con Rodolfo che ha compiuto interventi determinanti. Ma siamo stati bravi a restare concentrati”, ha spiegato Fusco, evidenziando l’atteggiamento positivo della squadra soprattutto nella seconda metà del match. “Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e creato le nostre opportunità, trovando un pareggio che dà morale ai ragazzi”. Il gol nel recupero è un segnale importante: “Questo ci fa capire che siamo quelli del secondo tempo e non del primo. Dobbiamo sempre cercare di giocare il nostro calcio”.

Il trainer ha poi rimarcato l’importanza del punto conquistato contro la capolista definendolo “importantissimo” e si è mostrato fiducioso per il futuro della squadra. “Stiamo lavorando bene, i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro. È un gruppo straordinario, unito e con grande dedizione. Abbiamo dei limiti su cui dobbiamo lavorare ma l’obiettivo è raggiungere al più presto la salvezza e migliorare i risultati delle ultime due stagioni”. In chiusura, un pensiero alla prossima sfida contro il Benevento, un’altra partita impegnativa: “Il Benevento è una buona squadra, ma speriamo di poter dare continuità alla prestazione di oggi e, soprattutto, di portar via punti preziosi”.