
Sabatini: "Ranieri ha fatto un lavoro formidabile. Ghisolfi promosso"
L'ex Direttore Sportivo di Roma e Inter, Walter Sabatini, ha rilasciato un'intervista a Il Tempo, di cui proponiamo uno stralcio. Nella Capitale, è rimasto per 5 anni dal 2011 al 2016 per approdare all'Inter dal 2017 al 2018.
Domenica c’è Inter-Roma, che partita è per lei?
“L’Inter è un grande rimpianto ma la Roma è un qualcosa di diverso".
Cioè?
“È stato un mio errore contrattuale, una scelta sbagliata della mia vita professionale per la quale c’è solo rammarico. Roma è un sentimento completamente diverso, di completezza, affetto, familiarità. Sono due club per i quali mi spendo e tifo”.
Un aggettivo per descrivere il lavoro di Ranieri?
“Prodigioso. I presupposti erano diversi: con De Rossi le cose stavano migliorando ma la Roma era reduce da una stagione altamente negativa aveva iniziato male questo campionato quindi far ripartire una squadra così in difficoltà era molto difficile. Ha fatto un lavoro maiuscolo, formidabile”.
Cosa ne pensa di Ghisolfi?
“A me sembra che stia lavorando bene. All’inizio era troppo marginale, non appariva mai e parlava poco. Pian piano ha cominciato a metterci la faccia, segue giocatori a livello internazionale, sono segnali importanti, di operatività e di coraggio. Crescerà molto nell’ambiente ma dipenderà anche da quale allenatore arriverà”.







