
Le probabili formazioni di Inter-Roma
Dopo la vittoria di misura per 1-0 portata a casa dalla Roma contro l'Hellas Verona di Paolo Zanetti grazie al gol di Shomurodov, i giallorossi si preparano ad affrontare i campioni in carica dell'Inter guidati da Simone Inzaghi. Il calcio d'inizio è fissato per sabato 26 aprile alle ore 18:00.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-ROMA, LE SCELTE DI INZAGHI - L'Inter schiererà un 3-5-2 con Pavard, Acerbi e Bastoni a difendere la porta di Sommer. Darmian e Dimarco agiranno larghi sulle fasce con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo al campo. Il reparto avanzato, se Thuram non dovesse recuperare, sarà guidato da Lautaro e uno tra Correa e Arnautovic.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-ROMA, LE SCELTE DI RANIERI - Senza più l’impegno delle coppe, Claudio Ranieri può ora concentrarsi esclusivamente sul campionato, schierando ogni volta la miglior formazione possibile. Tra i pali ci sarà ancora una volta Svilar, reduce da una serie di prestazioni superlative e dal 13esimo clean sheet stagionale. In difesa, i giallorossi dovrebbero schierarsi con una linea a tre: al centro agirà Mancini mentre Celik e Ndicka occuperanno rispettivamente il ruolo di braccetto di destra e braccetto di sinistra.. A centrocampo, sulle fasce dovrebbero agire Saelemaekers e Angelino, con Paredes e Koné incaricati di dare equilibrio e qualità in mezzo al campo. In attacco, Ranieri potrebbe schierare Soulé e Pellegrini alle spalle di Dovbyk, con Shomurodov che scalpita per avere spazio ed essere della partita.
Le probabili formazioni di Inter-Roma, sabato 26 aprile ore 18:00
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro.
A disp.: Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Carlos Augusto, Zalewschi, Cocchi, Berenbruch, Asllani, Frattesi, Arnautovic, Taremi, Thuram.
All.: Simone Inzaghi
Diffidati: Asllani, Bastoni, Pavard, Mkhitaryan
Squalificati: -
In dubbio: Thuram
Indisponibili: Dumifries, Zielinski.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Baldanzi, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini, Paredes.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra), Nelsson.







