Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Garzya: "Ranieri crede ancora alla Champions nonostante le sue parole"TUTTO mercato WEB
© foto di lorenzo.marucci
Oggi alle 00:00Interviste
di Redazione VG
per Vocegiallorossa.it

Garzya: "Ranieri crede ancora alla Champions nonostante le sue parole"

Gigi Garzya, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.

Corsa all’Europa. Il calendario non aiuta la Roma?
“Si parla molto del calendario difficile della Roma, ma, secondo me, Milan e Torino, che non hanno grandi obiettivi in questo finale di stagione, sono abbordabili. Più difficile incontrare squadre che devono salvarsi. Sabato scorso, abbiamo visto quanto sia stato tosto il Verona. L’ostacolo più duro è sicuramente l’Inter, domenica prossima”.

Inter-Roma cade nel bel mezzo di due impegni nelle coppe per la squadra di Inzaghi. Può pesare nell’economia della partita?
“L’Inter non è quella di qualche mese fa. Ha giocato tante partite, comincia a essere stanca e dovrà centellinare le forze tra gli impegni nelle coppe e il campionato. Sicuramente, non potrà giocare con gli stessi undici titolari tre partite in una settimana. E poi, mancheranno gli squalificati Bastoni e Mkhitaryan. Insomma, potrebbe essere un momento propizio per incontrarla”.

La Roma come sta per quello che vedi?
“La Roma non ha davanti la stessa forza che ha in difesa. Questo le permette di fare pochi gol, ma speso buoni per i tre punti, visto che poi riesce a difendere il minimo vantaggio. Shomurodov si sta rivelando una valida alternativa a Dovbyk. Svilar, in porta, è una garanzia”.

A San Siro l’ultima chiamata Champions per la Roma?
“Se vince a Milano, la Roma potrebbe prendere uno slancio sia in classifica che a livello psicologico e giocarsi le sue chances per la Champions. In caso contrario, il discorso sarebbe, di fatto, chiuso. Bisogna crederci. Penso che anche Ranieri, nonostante le ultime dichiarazioni, ci creda ancora e stia spronando la squadra a dare il tutto per tutto”.