
Blitz dei Friedkin nella Capitale: Roma-Juventus e il nuovo allenatore
La proprietà della Roma sta tornando nella Capitale. Lo scrive Il Messaggero. In agenda ci sono due situazioni importanti per il club giallorosso. Quello principale è la scelta del nuovo allenatore, l'altra è la partita tra Roma e Juventus di domenica prossima a cui i Friedkin voglio assistere.
ROMA-JUVENTUS SFIDA CHAMPIONS LEAGUE - Il ritorno della proprietà americana arriva in un momento cruciale della stagione: il big match contro la Juventus all'Olimpico, valido per la 31ª giornata di Serie A 2024/25 (Domenica 6 aprile, ore 20:45 allo Stadio Olimpico), potrebbe risultare decisivo nella corsa alla qualificazione in Champions League.
LA SCELTA DEL FUTURO ALLENATORE DELLA ROMA - In parallelo, la società è già proiettata verso il futuro, valutando diversi profili per la guida tecnica del club nella stagione 2025/26. Sono tanti i nomi accostati ai giallorossi in queste settimane, con alcuni candidati più avanti nei ballottaggi rispetto ad altri: in pole position restano Gian Piero Gasperini (anche se mister Ranieri ha smentito pubblicamente in conferenza stampa possa essere lui), Massimiliano Allegri (con cui la Roma avrebbe iniziato ad avere contatti) e Stefano Pioli (il primo allenatore contattato dai Friedkin e da Ghisolfi è stato lui. Hanno addirittura cercato di convincerlo andando a Parma). Sarà arrivato il momento in cui, i Friedkin, come detto da Ranieri, annunceranno il prossimo allenatore?







