Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Mancini e la Juventus: il gol a Tudor il 6 aprile e l'aggancio a MexesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:45Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Mancini e la Juventus: il gol a Tudor il 6 aprile e l'aggancio a Mexes

Definirlo incubo è forse esagerato, però ritenere Mancini ultimamente indigesto per la Juventus non è sbagliato. Dopo un periodo con tanti precedenti sfortunati infatti, il difensore dei giallorossi ha cambiato marcia contro i bianconeri.

Due cartoline su tre. Prima il gol che ha deciso la sfida dell'Olimpico nel marzo 2023, un gol da fuori area non certo da difensore, poi lo 0-0 della gara di andata, con la solita partita feroce e attenta in fase difensiva. La battaglia esalta il numero 23, difensore esperto e navigato, come testimoniano gli appena cinque gialli collezionati in stagione. Segno di maturità, segno di un leader che non ha più bisogno di essere sostituito dopo un'ammonizione, come accadeva in passato. Nella Roma che è l'incubo di ogni attaccante avversario, un solo gol subito nelle ultime sette partite, c'è tanto del Mancio.

Non ha ricordi recenti positivi nemmeno Tudor: Gianluca ha infatti segnato nell'unico derby della Capitale vissuto dall'attuale allenatore dei bianconeri. Pensate, si giocò proprio il 6 aprile, lo stesso giorno di Roma-Juventus. Mancini svettò di testa e siglò l'1-0, prima di chiudere la porta a tutti gli attacchi della Lazio. Adesso lo sfida nuovamente, pronto a colpire ancora anche se - in fondo - gli basterebbe condurre la squadra di Ranieri a un'altra vittoria per la Champions. 29 anni il prossimo 17 aprile e già 266 partite con la Roma: aggancerà un grande ex difensore del passato simile a lui, Philippe Mexes. Un altro centrale grintoso e carismatico con il vizio del gol, due in meno di Gianluca. Che ora spera di farsi due regali in anticipo nelle prossime due domeniche.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus, domenica 6 aprile ore 20:45:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Celik, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Paredes, Baldanzi, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: Saelemaekers.
In dubbio: Celik (lesione del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra, di primo grado)
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Rensch (lesione all'adduttore lungo sinistro), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).