Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Di Biagio: "Con la Juventus la Roma si gioca davvero tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
ieri alle 08:22Interviste
di Gabriele Conti
per Vocegiallorossa.it

Di Biagio: "Con la Juventus la Roma si gioca davvero tanto"

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista della Roma e oggi allenatore Luigi Di Biagio ha parlato della partita di domenica contro la Juventus e di chi gli piacerebbe vedere sulla panchina della Roma il prossimo anno. Ecco le sue parole: 

La Roma ora vede la Champions: questa rosa aveva solo bisogno di un allenatore come Ranieri? 
"Ho sempre pensato che avesse una rosa superiore a Bologna, Fiorentina e Lazio. Per come è costruita era subito dietro le big. Ranieri ha fatto qualcosa di incredibile. Ad inizio stagione qualcosa si era inceppato, ma se lavori bene i valori vengono fuori. E la posizione della Roma è giusta, il sesto posto è un'impresa solo per quello che è successo a inizio anno". 

La squadra può mantenere questo passo contro Juventus e Lazio? E senza Dybala che mossa si aspetta? 
"Lo spero, ma il calendario è duro e dopo una rimonta pazzesca è ancora a -4. Mi preoccupa la Juve più del Bologna perché ha un allenatore nuovo e partite sulla carta più facili. Domenica ci si gioca davvero tanto. Non snaturerei l'assetto, Soulé ha i mezzi adatti, anche Baldanzi sta migliorando. Serve però un colpo di coda di Pellegrini che fin qui ha deluso. Anche dai centrocampisti mi aspetto quei cinque gol in più che ti garantiva Dybala". 

Si parla anche del futuro. Chi vedrebbe bene in panchina? 
"Il nome perfetto per la Roma non è Ancelotti o Klopp in questo momento, ma Antonio Conte. Forse è solo un sogno ma sarebbe l'ideale. Alla Roma serve concretezza. Anche Pioli andrebbe bene".