Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Baldanzi: "Le decisioni arbitrali si sono fatte sentire ma adesso dobbiamo pensare al ritorno". VIDEO!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 febbraio 2025, 23:24Interviste
di Gabriele Conti
per Vocegiallorossa.it

Baldanzi: "Le decisioni arbitrali si sono fatte sentire ma adesso dobbiamo pensare al ritorno". VIDEO!

Intervistato da Sky dopo la partita contro il Porto, Tommaso Baldanzi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. 

Ti ha infastidito la direzione di gara?
"A caldo sicuramente, però penso che dobbiamo concentrarci sulla nostra partita, abbiamo giocato bene, poi sì, le decisioni arbitrali si sono fatte sentire, ma adesso c'è il ritorno e bisogna pensare a quello".

Sei entrato bene, hai anche rischiato di fare gol subito.
"Sì, sono entrato bene e ci tenevo a dare una scossa alla partita, per noi è molto importante la competizione".

Sul ritorno.
"Ora devono venire da noi dove sappiamo che i nostri tifosi ci hanno dato sempre una mano, per loro non sarà facile, ma neanche per noi, ma vogliamo passare a tutti i costi il turno".

Baldanzi in zona mista 

Le impressioni sull'arbitraggio? Ranieri era molto arrabbiato.  
"Ci dispiace perché penso che ci abbia penalizzato tanto. Noi dobbiamo pensare alla prestazione ma oggi penso ci abbia penalizzato abbastanza. Come hai detto penso ci abbia pensato il mister, però oggi è stato chiaro come ogni fallo che facevamo corrispondeva a un cartellino giallo. Magari è stato un po' condizionato dallo stadio, però penso abbia sbagliato qualche scelta. Noi dobbiamo pensare a noi". 

Quanto rammarico c'è per il gol preso? 
"Tanto. Era un gol evitabile. Io sono riuscito a rientrare e la palla è stata deviata da me, se no Mile la parava facile. Ci dispiace, però sono cose che nel calcio succedono. Abbiamo una partita in casa sempre contro di loro e ci teniamo tantissimo a passare il turno". 

Quanto sarà importante l'apporto dell'Olimpico per portare a casa il passaggio del turno?
"Sarà importantissimo. i nostri tifosi ci hanno sempre dimostrato che davanti a loro è una cosa e lontano da loro è un'altra, anche se oggi erano tantissimi. Noi ci teniamo tantissimo e sappiamo che loro ci tengo altrettanto, per cui vogliamo passare il turno". 

Quanta fiducia ti da la giocata sul gol? 
"Sono felice, sto molto bene con i compagni, fin dal primo giorno mi hanno accolto bene e sono contento con loro". 

Baldanzi ai canali ufficiali del club

Sulla partita
"C'è molto rammarico e penso che sia importante perché ci tenevamo a vincere e secondo me meritavamo di vincere. LE decisioni arbitrali ci hanno un po' penalizzato però dobbiamo concentrarci su di noi, portiamo a casa un pareggio e ora ci dobbiamo concentrare sul ritorno".

Come vedi il ritorno?
"Ce la possiamo giocare alla grande davanti ai nostri tifosi che sicuramente ci daranno una grande mano come hanno sempre fatto. Ci teniamo tentissimo ad andare avanti".

Sulla tua prestazione
"Sì, sono contento, è un momento in cui gioco un po' meno, però cerco sempre di dare il mio meglio alla squadra e di far semrpe il meglio in partita per la squadra e per il gruppo perché penso che in questo momento il gruppo sia molto importante".