LIVE CALCIOMERCATO - Kvaratskhelia al PSG. Juve in pressing su Araujo, il City su Cambiaso. Milan, folta concorrenza per Rashford e sfuma la cessione di Okafor
Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.
23:15 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, la Juventus avrebbe pronta una prima offerta da 50 milioni per Araùjo da presentare al Barcellona.
23:00 - Si avvicina Zerbin al Venezia, Di Francesco è un grande estimatore del giocatore del Napoli e lo vorrebbe in squadra. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo profilo X, si lavora sulla formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo se soddisfatte alcune opzioni.
22:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Monaco sarebbe interessato a Luka Jovic del Milan.
21:00 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, Kolo Muani ha dato il via libera al suo agente per il passaggio alla Juventus. Il centravanti francese arriverebbe in prestito secco.
20:45 - Derby milanese, più e un paio di inglesi compreso il City:è lo scenario più plausibile per il futuro si Samuele Ricci che si deciderà la prossima estate. Ma secondo Sportmediaset anche prima, perché l'Inter ha necessità di trovare alternative in mediana e così punta su due obiettivi. Uno è Nico Paz, il giovane argentino esploso con il Como anche se su di lui il Real Madrid ha il diritto di recompra ed è valutato 20-25 milioni. L'altro è proprio Ricci, per il quale Urbano Cairo chiede 40 milioni anche se a 35 potrebbe mollare. cI nerazzurri storicamente a gennaio hanno sempre ritoccato poco o nulla la rosa, ma c'è sempre una prima volta.
20:30 - Nel corso di Sky Sport 24, il giornalista ed esperto di mercato Sky Luca Marchetti ha parlato del possibile sostituto di Kvaratskhelia: "Il prezzo per Garnacho è molto alto. Se il Napoli andrà a prendere circa 75 milioni per la cessione di Kvara e se poi successivamente verrà valutato anche la posizione di Skriniar, anche in relazione a quello che succederà con Danilo. Perché una volta che rescinderà con la Juventus sarà libero di firmare col Napoli, che ha fatto un grande pressing o tornare anche a casa sua, visto che sono arrivate le prime offerte soprattutto da parte del Botafogo.
20:12 - La Juventus è pronto ad accogliere Alberto Costa, per rinforzare il reparto arretrato con il primo dei due colpi che arriveranno in questo mercato di gennaio per la difesa di Thiago Motta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW in tarda serata il calciatore arriverà a Torino, all'aeroporto di Caselle e nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto che lo legherà alla Vecchia Signora.
19:50 - Un gradito ritorno in casa del Nottingham Forest. Nel corso dell'ultima conferenza stampa, mister Nuno Espirito Santo ha confermato l'ingaggio di Wayne Robert Hennessey. L'esperto portiere, 37 anni, si era svincolato al termine della scorsa stagione e ora firma fino a giugno con la squadra rivelazione della Premier League.
19:30 - Per Aliou Badara Baldé non è ancora arrivato il momento di tornare in Costa Azzurra. L'ala sinistra classe 2002, infatti, lascia di nuovo il Nizza ed è ufficialmente un nuovo rinforzo del Losanna. Il giocatore guineano sbarca in Svizzera in prestito semestrale.
19:15 - Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb ci sarebbe anche il Chelsea oltre a Marsiglia e Milan nella corsa per arrivare al centrocampista gialloblù classe 2004 Reda Belahyane. L'ex Nizza, esploso nel corso della prima parte di stagione in riva all'Adige agli ordini di mister Paolo Zanetti, è valutato dal club scaligero almeno 12milioni di euro.
19:00 - Sfida emiliana per il promettente attaccante Laurs Osterby Skjellerup , classe 2002 di proprietà dell’IFK Goteborg con cui ha messo a segno quattro reti in 19 presenze in Allsvenskan, il massimo campionato svedese. Oltre al Parma in Serie A infatti, anche il Sassuolo in Serie B si sarebbe inserito nella corsa al danese che viene valutato circa due milioni di euro dalla società scandinava come riferisce Sky Sport.
18:30 - Uno dei giocatori che sta seguendo l'Hellas Verona, secondo quanto raccolto da TMW, è Sebastian Otoa, difensore centrale di nazionalità danese classe 2004 che gioca in patria nell'Aalborg. Nelle scorse ore il giocatore è finito al centro degli interessi del Genoa, ma il Verona potrebbe provare ad anticipare la concorrenza ligure. La valutazione del cartellino è di circa 600 mila euro, cifra decisamente alla portata delle casse scaligere.
18:10 - Come riporta Gianluca Di Marzio, aumenta la fiducia per Kolo Muani alla Juventus. Il giocatore deciderà entro domani mattina.
17:50 - Il Torino potrebbe puntellare la difesa. La formazione granata interverrà sul mercato per rinforzare l'organico in questa seconda parte di stagione con l'obiettivo di rialzare immediatamente la china e abbandonare le secche della bassa classifica. Per il pacchetto arretrato, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, le idee sarebbero su Andrea Carboni, giocatore del Monza e conosciuto da Vanoli che lo ebbe alle sue dipendenze al primo anno a Venezia.
17:25 - Antonio Sanabria alla Fiorentina e, in cambio, Christian Kouame per il Torino. Un'idea di mercato lanciata oggi da Sportitalia e che sta trovando conferme nel corso di queste ultime ore. Secondo quanto abbiamo appreso, ancora non è una trattativa iniziata in senso vero e proprio, ma ci sono stati dei primi contatti che hanno fatto capire a tutte le parti coinvolte come l'operazione sia possibile.
16:55 - È arrivato il tanto atteso "Here Wo Go" di Fabrizio Romano: Kvicha Kvaratskhelia sarà un nuovo giocatore del Paris Saint-German.
16:30 - Visto il grave infortunio di Charpentier, il Parma ha il solo Bonny nel ruolo di prima punta e per questo motivo i dirigenti stanno cercando di accelerare per aggiungere una nuova punta di riferimento. Il nome proposto dalla Gazzetta dello Sport è quello di Kevin Kelsy, punta classe 2004 di proprietà dello Shakhtar Donetsk che ha una valutazione di 2,5 milioni di euro per il cartellino e per il quale c'è una trattativa in corso.
16:00 - L'Arsenal in estate acquisterà Martin Zubimendi. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il centrocampista della Real Sociedad piace particolarmente a Mikel Arteta, che da oltre 12 mesi lo sta corteggiando e ora sembra vicino a concludere positivamente l'affare. L'accordo sembra infatti essere praticamente concluso, ma non per gennaio, bensì per la prossima stagione.
15:45 - Aria di rivoluzione in casa Cagliari e Mateusz Wieteska è tra coloro che potrebbero salutare la Sardegna nel corso di questa sessione di calciomercato. Il classe '97 non ha mai veramente convinto e già la scorsa estate era stato in procinto di firmare con il Palermo, salvo poi decidere di rimanere in rossoblù. Utilizzato con il contagocce da mister Nicola che ha trovato le sue certezze in Mina e Luperto nel reparto arretrato, Wieteska ha finora collezionato appena 181' in campo. Per questa ragione, potrebbero aprirsi nuovi scenari sul mercato: secondo l'edizione odierna di Tuttosport, il difensore del Cagliari continua a piacere al Palermo che potrebbe fare un nuovo tentativo.
15:30 - La Juventus è ormai da giorni in pressing sul PSG per Randal Kolo Muani. Sull'esterno d'attacco classe '98, riporta però oggi L'Equipe, c'è anche il Tottenham. Anzi, quello del club inglese non è un mero interessamento: secondo il media francese, infatti, gli Spurs avrebbero inviato al PSG un'offerta per l'attaccante di prestito con diritto di riscatto.
15:00 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna de L'Equipe, sono diversi i club che hanno messo gli occhi su Habib Diarra, centrocampista classe 2004 dello Strasburgo. Tra questi ci sarebbe anche il Milan, anche se nessuno al momento ha presentato un'offerta ufficiale al club francese. Non è un mistero che il club rossonero stia cercando rinforzi anche in mezzo al campo dove la coperta è piuttosto corta.
14:45 - Dal Pineto alla Juventus. Questo il salto che si appresta a fare il centrale classe 2003 Lorenzo Villa nella giornata di domani. Dopo 19 presenze, fra campionato e Coppa Italia Serie C, infatti per il giovane difensore è pronto il passaggio in una delle grandi del nostro calcio. Il difensore infatti è arrivato nella giornata di oggi al J Medical per le visite mediche a cui poi farà seguito la firma con la squadra torinese. Il giocatore sarà poi a disposizione del tecnico della Next Generation Massimiliano Brambilla con cui disputerà il resto della stagione proseguendo il proprio percorso di crescita in Serie C. Villa lascia così il club abruzzese dopo 46 presenze, con un gol, nell’ultimo anno e mezzo. Prima di allora aveva vestito le maglie delle giovanili di Inter e Sampdoria.
14:12 - Alessandro Vogliacco è il secondo rinforzo per la linea difensiva crociata, dopo Mathias Lovik, ma potrebbe non essere l'ultimo. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Parma starebbe pensando ad un ulteriore innesto tra i centrali difensivi ed il nome in pole position sarebbe quello di Caleb Okoli, difensore centrale in forza al Leicester, club con cui il Parma sta chiudendo l'operazione che porterà in Premier Woyo Coulibaly.
14:00 - Loic Bade potrebbe lasciare il Siviglia a gennaio. Il difensore piace in Premier League con l'Aston Villa che, secondo quanto riportato da L'Equipe, ha avviato le trattative con il club spagnolo per capire i costi dell'eventuale operazione da perfezionare nella sessione di trasferimenti invernale. Ancora non è stata formulata nessuna offerta, anche perché il 24enne ha un contratto fino al 2029 con gli andalusi e una clausola da 50 milioni di euro che spaventa.
13:40 - "Nelle ultime ore il Napoli e il PSG hanno raggiunto un accordo sulla base di 70 milioni più 10 milioni di bonus per un totale di 80 milioni richiesti da Aurelio De Laurentiis. Tempistiche dell'affare? Da quello che sappiamo Kvaratskhelia sarà a Parigi già per questa settimana". Ha parlato così il giornalista de Le Parisien, Dominique Severac a Radio CRC.
13:20 - Non c'è solo l'Olympique Marsiglia per Reda Belahyane, centrocampista dell'Hellas Verona. Il giocatore, seguito anche da Inter e Napoli nelle ultime settimane, è il nome principale per il Chelsea qualora dovesse andare via Cesare Casadei, attualmente obiettivo per il Torino ma che è valutato venti milioni di euro.
12:50 - Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, è intervenuto alla vigilia del match contro il Tottenham di Premier League, dove ha parlato di mercato: "Stiamo cercando attivamente qualcuno sul mercato per migliorare la squadra. Stiamo provando a trovarlo".
12:30 - Il Corriere dello Sport di oggi parla oggi del mercato della Lazio e delle esigenze di Baroni. Il centrale di difesa serve perché Patric si sta fermando spesso, non bastano Romagnoli, Gila e Gigot. Il reparto va anche svecchiato (solo Gila è under 25). Ecco perché Fabiani ha provato a chiudere per Kike Salas. Il blitz di Alberto Bianchi in Spagna, team manager della Lazio, braccio destro del diesse, è servito per vedere da vicino lo spagnolo, 22 anni, difensore-terzino mancino del Siviglia.
12:10 - Secondo l'edizione tedesca di Sky Sport, l'operazione di mercato Okafor-Lipsia è definitivamente saltata dopo le visite mediche dell'attaccante col club della Red Bull. Lo svizzero infatti, durante i test medici, avrebbe evidenziato alcuni problemi fisici che non gli permetterebbero di scendere immediatamente in campo.
11:50 - Torino sempre a caccia di un attaccante. L'indisponibilità di Duvan Zapata per infortunio porterà il club granata ad intervenire in questa sessione di mercato per regalare a mister Vanoli un giocatore che possa garantire peso e qualità negli ultimi metri. Si lavora molto dietro le scrivanie con Vagnati che avrebbe individuato come prima opzione l'ex Udinese, ora in forza all'Everton. Beto.
11:20 - Il Milan si è inserito nella corsa per Cyril Ngonge, ala del Napoli. I rossoneri hanno condotto un sondaggio negli scorsi giorni per capire la valutazione del giocatore olandese per, eventualmente, rinforzare il proprio reparto offensivo. Sarebbe un'aggiunta qualora si concretizzasse l'uscita di Samuel Chukwueze, per cui ci sono diversi interessamenti da parte di club arabi che potrebbero presto trasformarsi in un'offerta nei prossimi giorni.
10:55 - Il Manchester City di Pep Guardiola si sta muovendo con la Juventus per Andrea Cambiaso. Questa la clamorosa indiscrezione rilanciata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui il club di Premier League avrebbe messo nel mirino l'esterno bianconero già per questa sessione di mercato invernale.
Per la Juventus il giocatore non è assolutamente in vendita, anche se la solita offerta irrinunciabile e fuori mercato potrebbe far cambiare i piani all'interno della Continassa
10:45 - Sono ore di riflessione per Ronald Araujo, difensore centrale classe 1999 del Barcellona e della nazionale uruguaiana: come riportato da Calciomercato.com, il giocatore sarebbe incerto riguardo l'addio ai blaugrana, visto che è cresciuto nel settore giovanile del club catalano, e sente quella maglia come una seconda pelle. La Juventus, comunque, resta in forte pressing su Araujo, al fine di convincerlo a scegliere l'Italia per rilanciare una carriera frenata fin qui da qualche infortunio di troppo.
10:40 - Il Chelsea prosegue il pressing per Kobbie Mainoo, ma ora c'è una nuova pretendente che si è aggiunta alla lista e si tratta del Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dal Sun, il centrocampista potrebbe lasciare Old Trafford se non venissero soddisfatte le sue richieste. Il classe 2005 attualmente guadagna 23,8mila euro a settimana e il suo contratto scadrà nel 2027, ma la sua volontà è quella di percepire almeno 238mila euro a settimana.
10:30 - L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Club Estudiantes de La Plata per il trasferimento del difensore classe 2001 Juan Cruz Guasone.
10:15 - Uno dei giocatori che sta seguendo l'Hellas Verona, secondo quanto raccolto da TMW, è Sebastian Otoa, difensore centrale di nazionalità danese classe 2004 che gioca in patria nell'Aalborg. Nelle scorse ore il giocatore è finito al centro degli interessi del Genoa, ma l'Hellas Verona potrebbe provare ad anticipare la concorrenza ligure. La valutazione del cartellino è di circa 600 mila euro, cifra decisamente alla portata delle casse scaligere.
09:55 - Marcus Rashford o Kyle Walker. Il Milan tratta su due tavoli, conscio del fatto che alla fine potrà arrivare solamente uno dei due perché, per regolamento, si può tesserare soltanto un giocatore britannico oltre ai due extracomunitari presi in estate, ossia Emerson Royal e Pavlovic. Secondo il Corriere dello Sport la priorità del club rossonero, complice anche la partenza di Okafor, è l’attaccante, mentre il difensore rappresenta un'altra opportunità importante.
Il quotidiano romano sostiene che nelle prossime ore sono previsti contatti tra Milan e Manchester United ma anche tra gli agenti di Rashford e i Red Devils: sul tavolo ci sono anche le offerte di Juventus, Arsenal, Borussia Dortmund e Barcellona. I rossoneri restano fiduciosi, ma servirà il contributo economico dello United per il pagamento dell'alto stipendio da circa 14 milioni di euro netti a stagione (7 per i sei mesi che mancano alla fine dell'annata). Walker può invece accettare un contratto di due anni e mezzo con riduzione dell'ingaggio.
09:40 - La telenovela Kvaratskhelia sembra ormai giunta ai titoli di coda. Il georgiano già nelle prossime ore potrebbe sbarcare in Ligue 1 alla corte del Paris Saint-Germain, che ha trovato un accordo col Napoli per una cifra intorno ai 75 milioni di euro.