Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma su Rensch, la bocciatura di Van Basten: "Facile sostituirlo, non all'altezza dell'Ajax"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 23:23Serie A
di Dimitri Conti

Roma su Rensch, la bocciatura di Van Basten: "Facile sostituirlo, non all'altezza dell'Ajax"

Uno degli obiettivi più caldi per la Roma in questi giorni di calciomercato di gennaio è sicuramente Devyne Rensch (21 anni), poliedrico interprete della difesa classe 2003, in forza all'Ajax. Sono in corso trattative per arrivare al difensore con sei mesi d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto con gli olandesi (il 30 giugno prossimo) ma per arrivare a un punto, la società giallorossa deve avvicinarsi di più alle richieste dei Lancieri come indennizzo.

Intanto c'è però anche chi non è troppo convinto dell'acquisto di Rensch da parte della Roma ed è un connazionale del giocatore. Anzi, un vero e proprio monumento del calcio olandese come Marco Van Basten. Intervistato da Ziggo Sport, l'ex attaccante ha detto di Rensch: "Credo che sia facilmente sostituibile. Con tutto il rispetto, non mi sembra un giocatore particolarmente bravo. Bel calciatore, ma non ha grandi abilità: quando ha palla gli mancano le idee, senza la palla sbaglia sempre. Sembra sempre pronto a commettere un errore a partita, è un ragazzo amichevole ma non all'altezza per il livello dell'Ajax".


Della situazione di Rensch, intanto, ha parlato anche Alex Kroes, dt dell'Ajax: "Rensch è un ottimo giocatore, abbiamo però dei dubbi. A breve termine vorremmo tenerlo, potrebbe aiutare l'Ajax nella caccia alla qualificazione alla prossima Champions League, farebbe aumentare le nostre chance. Allo stesso tempo, però, esiste la possibilità che ci venga offerta una buona cifra per Rensch, che quindi permetterebbe all'Ajax di poter investire bene a medio-lungo termine e fare quindi tutti i passi che ci sono da fare. La situazione, però, ancora rimane incerta".